NEWS
    <div style="background-color: none transparent;"><a href="http://news.rsspump.com/" title="rsspump">news</a></div>

Calendario

mag
23
sab
1° Prova Campionato Valligiano Corsa Campestre 2015 @ Struttura ex bocce
mag 23 @ 13:00 – 15:00

il Gruppo Sportivo organizza la 1° prova del Campionato Valligiano di Corsa Campestre Val di Fiemme.

Le altre prove si disputeranno
30 maggio 2015 – Masi di Cavalese (US CERMIS MASI) ore 15.00
06 giugno 2015 – Panchià (US LITEGOSA) ore 15.00
04 ottobre 205 – Lago di Tesero (US CORNACCI) ore 9.00
24 ottobre 2015 – Ziano di Fiemme (AS CAURIOL) ore 14.30

ott
21
mer
“CHE DIS…lessico? Con Sonia Boschetto @ Sala Conferenze Biblioteca
ott 21 @ 20:30 – 22:45

“CHE DIS…lessico?”
ULTIMA IMPERDIBILE serata informativa sulla DISLESSIA e sui DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO:

“Disturbi Specifici dell’Apprendimento o Diversi Stili di Apprendimento? Stesse iniziali, due significati completamente diversi! Che magia che può compiere l’uso di parole diverse. E che messaggio può trasmettere un’ottica positiva e propositiva come questa!” (Estratto di una lettera di un’insegnante normalmente eroica). Collaborazione e rete tra scuola, famiglia e professionisti sono stati i capisaldi della prima serata e della seconda serata di mercoledì 7 e 14 ottobre, entrambe sentite, partecipate e condivise, arricchite da esperienze di vita vere e locali. Numerosissime le presenze sia di famiglie che di insegnanti e fondamentali i nuovi spunti di riflessione da cui partire!
GRAZIE A CHI C’ERA, a chi si è messo in gioco e a chi ci sarà nel prossimo ULTIMO IMPERDIBILE appuntamento per concludere l’ultima tappa di questo nostro viaggio insieme:

VI ASPETTO mercoledì 21 ottobre alle ore 20:30 presso la sala conferenze sopra la biblioteca comunale di Cavalese. Disturbi Specifici dell’Apprendimento: il ruolo della scuola e della famiglia. CAPIRE COME INTERVENIRE. In particolare, si illustreranno: la normativa vigente nazionale e provinciale, le tappe dell’intervento nelle scuole di ogni ordine e grado, la gestione dei compiti a casa, promuovendo una cornice di collaborazione e progettualità tra scuola, famiglie e servizi sanitari. Nell’occasione verranno mostrati esempi pratici di esperienze di lavoro svolti da bambini e ragazzi, da insegnanti e da genitori!!! “E ti, CHE DIS… Sarai dei nostri?”

ott
23
ven
“LA LEZIONE DI STAVA” e “LA MUSICA SOSTENIBILE @ Palafiemme
ott 23 @ 20:30 – 23:15

“LA LEZIONE DI STAVA” e “LA MUSICA SOSTENIBILE” di NICCOLO’ FABI e MARIO TOZZI
23 ottobre 2015 ore 21 PALAFIEMME, Cavalese (TN)

Importante e ricca la serata organizzata per commemorare la strage della Val Di Stava, avvenuta 30 anni fa.

Inizierà con un incontro dibattito che vedrà la partecipazione dell’ing. Nicola Salvati, comandante del corpo soccorritori dell’epoca, del Dott. Carlo Ancona, giudice istruttore a Stava e del Presidente della Fondazione Stava1985 Graziano Lucchi.

A seguire “Musica Sostenibile, la catastrofe innaturale della Val di Stava” spettacolo inedito e scritto appositamente da Niccolò Fabi e Mario Tozzi per raccontare tra musica, parole e immagini la terribile catastrofe della Val di Stava, quando il 19 luglio 1985, 30 anni fa, sparì un paese intero travolto da due laghetti artificiali apparentemente innocui.

Brani musicali d’autore, considerazioni sui testi e sulla musica, commenti scientifici e riflessioni sul destino dei sapiens, saranno così il nucleo di questa originale commistione di generi e discipline che trova una sintesi in uno spettacolo che è indirizzato alla comprensione e alla divulgazione di tematiche spesso dimenticate.
Il desiderio e l’obiettivo è quello di provare a ridurre quella distanza che spesso allontana l’uomo da problematiche globali e terribili e suggerire che “qualcosa si può ancora fare se si parte dal cuore e dal pensiero”. La scienza e la musica sono due facce della stessa medaglia che è la cultura degli uomini.

la lezione di stava

La prima parte della serata verrà anche ripresa e trasmessa in mondo visione attraverso un circuito internazionale di tv Cattoliche (per l’Italia TelePace – sede di Roma). La produzione sarà affidata a Sirio Film, società Trentina nota sul panorama nazionale per numerose produzioni RAI sia in campo sportivo che documentaristico.

L’incasso della serata (ingresso 10 euro) servirà a finanziare progetti (coordinati dalla Fondazione Stava1985) che possano informare e sensibilizzare rispetto al delicato tema della tutela ambientale, affinchè il rischio di simili tragedie sia una volte per tutte scongiurato.

prevendite sul circuito primi alla prima (www.primiallaprima.it)

stava geo&geo

Graziano Lucchi, presidente della Fondazione Stava 1985 onlus, ieri (giovedì 08/10/2015) è stato ospite della trasmissione “Geo&Geo” su RaiTre per parlare del disastro del 19 luglio di trent’anni fa. 

nov
15
dom
Concerto di fiati PENTAGRAMMAWINDS @ PalaFiemme
nov 15 @ 17:00 – 18:30

Concerto dell’ensemble di fiati PENTAGRAMMAWINDS
con la partecipazione del CENTRO DANZA 2000

Non prendete altri impegni!!

feb
29
lun
Ziano Insieme, assemblea dei soci @ Sala della Cultura
feb 29 @ 20:30 – 22:00

 

 ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

LUNEDI 29 FEBBRAIO 2016
ore 20.15
Sala della Cultura Cav. Aldo Zorzi
via Bosin
Ziano di Fiemme
Appuntamento annuale per illustrare le attivita’ svolte nel corso
del 2015, relazione finanziaria e relazione della biblioteca gestita
dall’ associazione.
Inoltre quest’anno ci saranno le elezioni del direttivo
per il triennio 2016/2018
Seguira’ rinfresco.

ziano insieme assemblea soci 2016

mar
28
lun
Slaifernada de Ciampedel @ Col Rodella
mar 28 @ 11:00 – 23:00

Arriva la festa più attesa sulle nevi del Col Rodella !!!!
Lunedì 28 marzo 2016 !!!
Segnate la data in calendario

apr
7
gio
Talent – Spettacolo Studenti La Rosa Bianca @ Palacongressi
apr 7 @ 20:30 – 22:30

L’istituto di istruzione la Rosa Bianca di Cavalese organizza pergiovedi 7 aprile 2016 ad ore 20:30 presso il Palacongressi lo spettacolo denominato: Weisse Rose Talent ideato ed organizzato dagli insegnanti di educazione fisica Sala Nadia e Spampinato Placido e arte Dellagiacoma Fabio con la finalità di evidenziare i talenti degli studenti della scuola nei vari ambiti: arte, sport musica e teatro.

Questo progetto è stato concordato con il dirigente prof Lorenzo Biasiori ed è stato approvato dagli organi collegiali preposti. Mantenendo la tradizione di questa scuola il ricavato dello spettacolo ad offerta libera sarà interamente devoluto in questa occasione all’Associazione volontariAmo per il St. Jude di fratel Elio Croce che opera in Uganda.

set
12
lun
Concerto solidale Coro Valfassa e Coro Enrosadira @ Tendone Manifestazioni
set 12 @ 21:00 – 23:00

Lunedì 12 settembre, appuntamento con i canti popolari e della montagna presso il Padiglione delle manifestazioni a Pozza di Fassa con inizio ad ore 21.00

Si esibiranno il Coro Valfassa diretto dal Maestro Bepi Brigadoi ed il Coro Enrosadiradi Moena diretto dalla Maestra Barbara Pedrotti.

Alla serata verranno raccolte offerte a favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto.

Non mancate

concerto-coro-valfassa

nov
23
mer
Referendum Costituzionale, serata a Predazzo @ Aula Magna Municipio
nov 23 @ 20:30 – 22:30
nov
27
dom
Concerto d’autunno dei Pentagramma Winds @ Palafiemme
nov 27 @ 17:00 – 19:00

Concerto d’autunno dei Pentagramma Winds diretti da Roberto Silvagni in collaborazone con il Centro Danza 2000.
Coreografie di Angela Deflorian.
In programma musiche di Glinka, Brigadoi, Schwarz, Leroy, Granger e Lloyd Webber.
Entrata ad offerta libera che andrà a sostenere il progetto ASSFRON per la costruzione di un orto scolastico in Karamoja (Uganda).

concerto-dautunno-pentagramma-winds-2016

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi