NEWS
    <div style="background-color: none transparent;"><a href="http://news.rsspump.com/" title="rsspump">news</a></div>

Calendario

ott
21
mer
“CHE DIS…lessico? Con Sonia Boschetto @ Sala Conferenze Biblioteca
ott 21 @ 20:30 – 22:45

“CHE DIS…lessico?”
ULTIMA IMPERDIBILE serata informativa sulla DISLESSIA e sui DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO:

“Disturbi Specifici dell’Apprendimento o Diversi Stili di Apprendimento? Stesse iniziali, due significati completamente diversi! Che magia che può compiere l’uso di parole diverse. E che messaggio può trasmettere un’ottica positiva e propositiva come questa!” (Estratto di una lettera di un’insegnante normalmente eroica). Collaborazione e rete tra scuola, famiglia e professionisti sono stati i capisaldi della prima serata e della seconda serata di mercoledì 7 e 14 ottobre, entrambe sentite, partecipate e condivise, arricchite da esperienze di vita vere e locali. Numerosissime le presenze sia di famiglie che di insegnanti e fondamentali i nuovi spunti di riflessione da cui partire!
GRAZIE A CHI C’ERA, a chi si è messo in gioco e a chi ci sarà nel prossimo ULTIMO IMPERDIBILE appuntamento per concludere l’ultima tappa di questo nostro viaggio insieme:

VI ASPETTO mercoledì 21 ottobre alle ore 20:30 presso la sala conferenze sopra la biblioteca comunale di Cavalese. Disturbi Specifici dell’Apprendimento: il ruolo della scuola e della famiglia. CAPIRE COME INTERVENIRE. In particolare, si illustreranno: la normativa vigente nazionale e provinciale, le tappe dell’intervento nelle scuole di ogni ordine e grado, la gestione dei compiti a casa, promuovendo una cornice di collaborazione e progettualità tra scuola, famiglie e servizi sanitari. Nell’occasione verranno mostrati esempi pratici di esperienze di lavoro svolti da bambini e ragazzi, da insegnanti e da genitori!!! “E ti, CHE DIS… Sarai dei nostri?”

gen
1
ven
Concerto di Capodanno con la Banda di Tesero
gen 1 @ 17:00 – 18:30

La BANDA SOCIALE DI TESERO
diretta dal M° Fabrizio Zanon

vi invita al

TRADIZIONALE CONCERTO DI CAPODANNO

VENERDì 1 GENNAIO 2016
presso il PALAFIEMME DI CAVALESE

* ore 16.40 APERITIVO MUSICALE nell’atrio del PalaFiemme
* ore 17.00 CONCERTO nell’auditorium “Vittorio Micheletti”

con la partecipazione della soprano Angela Chiocchetti

presentano: Elisa Zanon e Antonio Vanzetta

INGRESSO LIBERO!
CITTADINANZA E OSPITI SONO CORDIALMENTE INVITATI

PRESSO LE VALLETTE, nell’atrio del teatro, SARÀ POSSIBILE SOTTOSCRIVERE (O RINNOVARE) LA TESSERA DI “AMICO DELLA BANDA 2016″

Con il patrocinio dell’AZIENDA DI PROMOZIONE TURISTICA DI FIEMME e del COMUNE DI CAVALESE

Ed eccoci qua: un altro anno solare bandistico, per la BSEDT il 198° anno di attività, sta per concludersi… il 2015 è un anno che ci ha visti impegnati in circa 70 prove e che ci ha portato a suonare in oltre una ventina di appuntamenti ufficiali, fra concerti e prestazioni varie, non solo a Tesero e in Val di Fiemme, ma anche altrove in località importanti: Pergine Valsugana, Andalo, Ortisei in Val Gardena, San Paolo presso Appiano sulla Strada del Vino, Vigo di Fassa, Cortina d’Ampezzo e Malcesine.

Ovunque ci siamo fatti onore ed ovunque abbiamo cercato di tenere alto il buon nome di Tesero quale centro a spiccata vocazione musicale! Abbiamo inoltre organizzato, come consuetudine, degli eventi (Sagra di S. Eliseo, Alpenfest-Sagra di San Bartolomeo) per cercare di autofinanziare, almeno in parte, la nostra attività. Un grazie di cuore a quanti ci hanno seguito e sostenuto in quest’annata musicale e sociale e continuano a sostenerci, in vario modo. Una banda musicale, giova ripeterlo, si basa sulla condivisione da parte dei suoi membri di una comune passione per la musica, sul fare musica assieme, sul condividere emozioni e trasferirle al pubblico, sul partecipare ai momenti importanti della comunità… quella della banda musicale (così come anche altre associazioni, beninteso) è una realtà capace di coinvolgere ed impegnare i giovani ed i meno giovani in attività formative/culturali stimolanti e portatrici di valori positivi.

Noi crediamo molto in tutto questo e siamo impegnati a fondo, in maniera costante e con grandi sforzi, per portare avanti un’associazione, la nostra Banda Sociale, che sta per entrare nel suo 199° anno di storia: il Bicentenario si sta avvicinando e con esso una serie di iniziative e progetti per celebrare tale prestigioso traguardo nel migliore dei modi. Siamo grati a tutti voi, nostri fans su Fb, per il supporto che, ne siamo certi, vorrete e saprete assicurarci anche in futuro!

E’ con questi pensieri che vi auguriamo di cuore un Felice Anno Nuovo!! …ma il modo migliore per scambiarci gli auguri sarà senz’altro attraverso la MUSICA, quindi non resta che vederci in occasione del CONCERTO DI CAPODANNO, venerdì 1 gennaio 2016, alle 17.00, presso il PalaFiemme di CAVALESE

mag
6
sab
DonaArte in concerto per l’Ospedale di Fiemme @ Palafiemme
mag 6 @ 20:30 – 23:00
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi