NEWS
    <div style="background-color: none transparent;"><a href="http://news.rsspump.com/" title="rsspump">news</a></div>

Fusilli Kamut Felicetti primi nella Top Ten Gambero Rosso

Da il 3 aprile 2014
pasta felicetti riccardo

Fusilli di Kamut Khorasan Monograno Felicetti conquistano il PRIMO POSTO NELLA TOP TEN DI APRILE del GAMBERO ROSSO, dedicata ai migliori fusilli di Kamut bianchi prodotti in Italia.

Riccardo Felicetti commenta così questo importante traguardo: “Con grande gioia condividiamo con voi la vittoria nella classifica del Gambero Rosso di Aprile che ci vede eccellere con i Fusilli prodotti con grano Khorasan a marchio Kamut. Le differenze percepite nelle diverse interpretazioni della materia prima comune, sono la vera ricchezza italiana. Differenze, anche minime talvolta, che sono dettate da scelte di macinazione e dall’uso di tecnologie tali da consentire realizzazioni simili ma mai uguali.

Al pastificio Felicetti, molti anni di esperienza hanno consentito di conoscere piuttosto bene questo grano, frutto di una produzione totalmente biologica e “virtuosa”, così come le sue caratteristiche positive e (le poche) negative, come per esempio la scarsa tenacità del glutine. Un impasto meno umido garantisce in questo caso una migliore trafilatura e una consistenza maggiore nel piatto.

Grazie al Molino Grassi (piccola correzione al testo del Gambero Rosso: non sono a Argenta (FE) ma a Fraore, Parma) per lo straordinario lavoro di conservazione, selezione e macinazione, ma soprattutto un ringraziamento sentito a Paolo Felicetti e alla sua squadra di pastai per la passione che quotidianamente mettono nel loro lavoro.
Ma noi non ci fermiamo: ora torniamo a impastare la farina con il cielo.”

fusilli kamut felicetti predazzo

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi