NEWS
    <div style="background-color: none transparent;"><a href="http://news.rsspump.com/" title="rsspump">news</a></div>

The HelloFiemme’s Events! #5 raccontare storie con la fotografia

Da il 11 marzo 2014
hello fiemme events storie e foto

Venerdì 21 Marzo 2014, ore 20 Piazza C.Battisti, 4 – Tesero  (Auditorium L.Canal)   The HelloFiemme’s Events! #5  raccontare storie con la fotografia con un obiettivo (o due)

A HelloFiemme! Giovanni Marrozzini ci racconterà come si sviluppa un proprio punto di vista sulle cose, originale e libero. Quanti km macina un fotografo con la passione per le storie? Per Itaca (FIAF, 2012) il viaggio è lungo 30.000 km, un anno intero in camper. Tra luoghi, paesaggi e persone nel centocinquantesimo anniversario dell’Unità. Il risultato sono storie numerate, racconti fotografici e parole scritte che ritraggono l’Italia da nord a sud. Prima e dopo, l’Argentina. Affascinato dal racconto di chi l’Italia la ricorda sempre uguale, emigrante per necessità. Uno di questi è Giuseppe Fermani. Falegname, partito dopo la guerra per ricominciare. La sua bottega è pulita, silenziosa. Le balene sono in arrivo, alla Penisola Valdes. Il falegname si mette al lavoro, la sua sfida è un Pinocchio. Legno vivo che prende forma. Il fotografo si mette in viaggio, da Bahia Blanca verso sud. La storia si chiude in due scatti. Echi (Damiani, 2008) raccoglie storie inedite di vita e migrazione oltreoceano.

A raccontarci la sua esperienza, di viaggio e di lavoro, Giovanni Marrozzini. Fotografo freelance ha realizzato reportage in Africa, per Ong nazionali e internazionali. Tra il 2002 e il 2006 è in Kenia, Zambia, Tanzania, Etiopia. Affronta temi importanti, occhi aperti sulla realtà. Nel 2008 è in Palestina, poi Albania, Camerun, Paraguay, Argentina. Ogni volta due, tre mesi di esplorazione e indagine fotografica. Giovanni “aiuta le storie che incontra a evadere dai labirinti, assecondando le loro richieste”.

La serata è aperta a chi vuole farsi ispirare dalle storie! Le storie che raccontano esperienze servono a trovare il coraggio di mettersi in gioco. Come ha fatto chi è riuscito a fare quello che voleva fare? 

HelloFiemme! è un luogo nato dal bisogno di creare in Valle un punto di riferimento attrezzato (connessione wi-fi, postazioni lavoro, sala riunioni e meeting, spazio per piccoli eventi) e animato da interventi culturali e formativi. Per chi cerca visibilità, dialogo e scambio professionale e per chi è ancora alla ricerca di opportunità che sappiano tenere insieme comunità, territorio e innovazione. HelloFiemme! è già diventato un luogo di lavoro, condivisione e scambio ed è online

HelloFiemme! è un progetto di Cassa Rurale di Fiemme, Impact Hub Rovereto e Fondazione <Ahref. 

Per iscriverti alla Community di HelloFiemme! e ricevere notizie su tutti gli eventi, le novità e gli appuntamenti scrivi a rovereto.hosts@impacthub.net!

HelloFiemme! è in Piazza Battisti n. 4 a Tesero, in Valle di Fiemme. Contattaci per avere maggiori informazioni sui Workshop proposti.  

HelloFiemme! Piazza C. Battisti 4 38038 Tesero  Valle di Fiemme

hello fiemme events storie e foto

banner sotto articoli cassa rurale fiemme predazzo blog .

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi