NEWS
    <div style="background-color: none transparent;"><a href="http://news.rsspump.com/" title="rsspump">news</a></div>

Vitalizi e privilegi, il Presidente degli Artigiani, Roberto De Laurentis a l’Arena su Rai 1, domenica 9 marzo

Da il 7 marzo 2014
roberto de laurentis artigiani a l'arena rai uno

A l’Arena di Massimo Giletti su Rai 1, domenica 9 marzo, il Presidente dell’Associazione Artigiani della Provincia di Trento, Roberto De Laurentis parteciperà al dibattito su vitalizi e privilegi della politica.

Ormai tutti ne hanno dato ampio risalto alle liquidazioni d’oro, o meglio di platino, dei nostri consiglieri molto bravi a spiegarci che la situazione di crisi richiede la spending review, che tradotto dal politichese significa sacrifici, tagli dalla sanità alla scuola, aumento delle tariffe, dei ticket, degli affitti ITEA e di tutti i servizi pubblici.

Abbiamo una classe politica molto diligente nell’applicazione dei tagli e ne sanno qualcosa i lavoratori del progettone dove sono stati tagliati 12 milioni, ne sanno qualcosa gli inquilini ITEA che si sono visti aumentare l’affitto anche del 100%, ne sanno qualcosa i giovani che non trovano lavoro, o gli operai che sono ricattati da imprenditori che dopo aver preso ingenti risorse da questa provincia oggi licenziano o pretendono di ridurre salario e diritti.

Di tutto questo e di molto altro si occuperà la trasmissione di Rai Uno con Roberto De Laurentis a l’Arena su Rai 1, domenica 9 marzo 2014.

roberto de laurentis artigiani a l'arena rai uno

Aggiornamento 10.3.2014

All’Arena di Giletti si è parlato dei privilegi e dei vitalizi del Trentino. In studio c’era anche il presidente della Provincia Ugo Rossi e il numero uno degli artigiani Roberto De Laurentis.

“Noi abbiamo incaricato – ha detto Rossi – un legale di fare una nuova legge per toccare i diritti acquisiti. Sono indifendibili certe cifre. Istituiremo, poi, un fondo in cui far confluire i soldi di coloro, per ora sono 14, che restistuiscono i soldi. Ognuno, infine, dovrà pagarsi i propri contributi pensionistici».

Giletti scuote il capo. Il sistema autonomistico, per l’ennesima volta, viene messo in forte discussione. Parla De Laurentis: “In Trentino c’è stata una levata di scudi verso i privilegi della politica. Non si capisce come mai si trovano i soldi per pagare chi è nel palazzo e non si aiutano le aziende”.

Al minuto 1.15.30 l’intervento di De Laurentis

Al minuto 1.25.31 l’intervento di Ugo Rossi

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi