Amaro rientro a casa ieri sera dopo una giornata di duro lavoro per il proprietario di un appartamento in una casa di Varena.
Mattia B. ha infatti trovato la porta di casa scassinata con l’interno dell’appartamento a soqquadro, uno spettacolo desolante che ha subito suscitato tanta paura e rabbia. I ladri sono entrati nel pomeriggio approfittando dell’assenza dei proprietari e dopo aver scassinato la porta hanno rovistato in ogni stanza in cerca di denaro. Non sappiamo quantificare il danno materiale, di certo inferiore al danno morale e al dispiacere di vedere le proprie cose e la propria casa violata dai ladri, che, senza scrupoli danneggiano e calpestano il frutto della fatica quotidiana che giorno dopo giorno viene costruita con pazienza per il bene della propria famiglia.
Se per caso qualcuno abbia notato delle persone sospette nella zona di Varena è pregato di mettersi in contatto con i Carabinieri che stanno indagando sul caso. Nella speranza che questi episodi non si ripetano più invitiamo tutti a prestare maggiore attenzione in particolare durante il periodo estivo.
Questo articolo è stato letto 13519 volte!
paolo
15 dicembre 2015 at 13:49
non sapendo dove abita il sig. Mattia e più o meno l’ora e il giorno esatto della avvenuta spiacevole sventura, non posso dare informazioni sbagliate, ma ricordo vagamente di due forestieri, uno con automobile e uno a piedi che gironzolavano nei pressi della chiesa e che avevo anche preso il numero di targa. se abbiamo a cuore la sicurezza del nostro piccolo paese penso sia il caso di un incontro a livello comunale al più presto. in attesa di eventuali commenti a disposizione. Paolo.