GLI “AMICI DEL TEDESCO” PRESENTANO LE LORO PROPOSTE VACANZA INCENTRATE SULLA LEGALITÀ
Mercoledì 4 luglio alle 17.30 a Cavalese
L’associazione “Amici del tedesco” torna a far visita agli amici fiemmesi: mercoledì 4 luglio, nella sala “Don Frasnelli” della biblioteca di Cavalese, viene proposto un momento di incontro e conoscenza reciproca dal titolo “I love Calabria”.
L’associazione di Crotone organizza vacanze e attività sportive e culturali in alcune strutture confiscate alla mafia, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo del territorio calabrese, in un’ottica di diffusione della legalità e di prevenzione della dispersione scolastica. Negli ultimi anni sono state numerose le occasioni di collaborazioni tra le scuole, le associazioni e gli enti di Fiemme, anche attraverso il Piano Giovani di Zona, e l’associazione crotonese, con visite e scambi basati sull’arricchimento reciproco e la diffusione dei valori della legalità.
Gli “Amici del tedesco” sono in questi giorni a Trento per uno scambio che coinvolge una quarantina di ragazzi e ragazze. Con l’occasione, il gruppo ha deciso di venire per un giorno in val di Fiemme per rivedere amici e ospiti, compresi i rappresentanti della Comunità di Valle con cui da tempo collaborano, e per farsi conoscere.
Monica Gabrielli
Questo articolo è stato letto 51623 volte!