Gli Amici del Tedesco a Cavalese per la legalità

Da il 3 luglio 2018
amici del tedesco

 GLI “AMICI DEL TEDESCO” PRESENTANO LE LORO PROPOSTE VACANZA INCENTRATE SULLA LEGALITÀ

Mercoledì 4 luglio alle 17.30 a Cavalese

L’associazione “Amici del tedesco” torna a far visita agli amici fiemmesi: mercoledì 4 luglio, nella sala “Don Frasnelli” della biblioteca di Cavalese, viene proposto un momento di incontro e conoscenza reciproca dal titolo “I love Calabria”.

L’associazione di Crotone organizza vacanze e attività sportive e culturali in alcune strutture confiscate alla mafia, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo del territorio calabrese, in un’ottica di diffusione della legalità e di prevenzione della dispersione scolastica. Negli ultimi anni sono state numerose le occasioni di collaborazioni tra le scuole, le associazioni e gli enti di Fiemme, anche attraverso il Piano Giovani di Zona, e l’associazione crotonese, con visite e scambi basati sull’arricchimento reciproco e la diffusione dei valori della legalità.

Gli “Amici del tedesco” sono in questi giorni a Trento per uno scambio che coinvolge una quarantina di ragazzi e ragazze. Con l’occasione, il gruppo ha deciso di venire per un giorno in val di Fiemme per rivedere amici e ospiti, compresi i rappresentanti della Comunità di Valle con cui da tempo collaborano, e per farsi conoscere.

Monica Gabrielli                          

amici del tedesco Gli Amici del Tedesco a Cavalese per la legalità

   

Questo articolo è stato letto 50634 volte!

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi