Guido Piazza è il candidato PD per Fiemme e Fassa

Da il 10 settembre 2013
guido piazza fiemme

Dalle corsie alla politica: il nome proposto dal circolo del PD di Fiemme e Fassa per le prossime elezioni provinciali viene dalla società civile ed è noto a tutti gli abitanti delle due valli.

Si tratta di Guido Piazza, ex primario del reparto di medicina ed ex direttore sanitario dell’ospedale di Cavalese, in pensione da un paio d’anni. Sempre molto attivo nel volontariato, è attualmente referente per la valle di Fiemme della Lilt (Lega Italiana Lotta contro i Tumori), oltre che membro della neonata associazione dei pescatori dilettanti della Valle. É anche impegnato nella formazione, collaborando con l’Università dalla terza età, con la fondazione “Il Sollievo”, la Comunità di Valle e con gli istituti scolastici per attività di sensibilizzazione e prevenzione delle dipendenze.

Il segretario locale del Pd, Luca Donazzolo spiega le motivazioni che hanno portato alla scelta dell’ex primario come candidato delle valli dell’Avisio alle elezioni provinciali del 27 ottobre: “Alcuni mesi fa avevo proposto il nome di Piazza con l’allora segretario del circolo Fabio Bombardelli, in quanto ritenevo che la sua figura fosse molto importante per costruire una squadra di persone che insieme potessero confrontarsi su alcune tematiche molto importanti e sentite all’interno della comunità, come sanità, ambiente, viabilità, lavoro e turismo. Da segretario del circolo ho iniziato a lavorare in questa direzione. Riteniamo di aver investito su una persona di alta qualità professionale e grande spessore umano.

Crediamo fermamente in questo progetto e speriamo in un buon risultato elettorale”. La candidatura di Piazza è stata presentata al parco della Pieve di Cavalese agli iscritti del circolo e verrà ufficializzata nei prossimi giorni dalla commissione elettorale provinciale del Partito Democratico. mg

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>