Hai voluto la bicicletta? Trentino Pedala!

Da il 16 marzo 2016
trentino pedala

Anche la Valle di Fiemme è invitata a partecipare al cicloconcorso “Trentino pedala”, al via venerdì 18 marzo su iniziativa dell’assessorato provinciale alle infrastrutture e ambiente.

Si tratta di una sfida rivolta a enti pubblici, scuole, aziende, associazioni e a tutti i cittadini, di ogni età, chiamati a percorrere in bicicletta almeno 100 chilometri fino a settembre, registrando periodicamente sul sito www.trentinopedala.tn.it o sull’app “Trentino Pedala” i propri traguardi.

Velocità e prestazioni sportive non contano: ciò che è realmente importante è la voglia di cambiare le proprie abitudini quotidiane, lasciando l’auto in garage e montando in sella a una bicicletta per percorrere il tragitto casa-lavoro o gli spostamenti durante il tempo libero. In occasione della settimana europea della mobilità sostenibile (dal 16 al 22 settembre) saranno poi estratti i vincitori, che saranno invitati a partecipare agli eventi conclusivi della manifestazione.

pedalare Hai voluto la bicicletta? Trentino Pedala!

“Un’occasione per riscoprire la bicicletta come mezzo di trasporto sostenibile ed ecologico e ritrovare il piacere, magari condividendolo con colleghi e amici, di pedalare, attività non solo a beneficio dell’ambiente ma anche della salute”, sottolinea l’assessore allo sport della Comunità Territoriale della Valle di Fiemme, Michele Malfer, che invita gli enti e le aziende del territorio ad aderire e a proporre ai propri dipendenti la partecipazione in gruppo (è infatti possibile iscriversi singolarmente o a squadre): “Un modo nuovo e divertente per lanciare importanti messaggi di sostenibilità e benessere”.

Esperienze simili sono già state portate avanti con successo in Tirolo e Alto Adige, territori a cui il Trentino si ispira per diffondere maggiormente la cultura della bicicletta.

trentino pedala Hai voluto la bicicletta? Trentino Pedala!

Partecipa e vinci

Trentino pedala 2016 – dal 18 marzo al 16 settembre

„Pedala anche tu!“ Il cicloconcorso “Trentino pedala” non premia velocità e prestazioni sportive, tutti possono vincere! Per concorrere basta registrarsi e, entro il 16 settembre, percorrere almeno 100 km in bicicletta.

Forza, iscriviti! Per partecipare al cicloconcorso è sufficiente iscriversi inserendo i propri dati alla voce „Nuova registrazione“ e assegnando al proprio profilo uno o più organizzatori.

È possibile partecipare con:

il mio comune di residenza la mia azienda la mia associazione o organizzazione la mia scuola o università

È possibile iscriversi in qualsiasi momento a partire dal 14 marzo. Chi si iscrive più tardi al concorso ciclistico non riduce in alcun modo le sue possibilità di vittoria.

Pedala e conta i chilometri

I partecipanti possono inserire i chilometri percorsi direttamente sulla piattaforma. Rimane a discrezione del partecipante se l’inserimento dei chilometri avviene con cadenza giornaliera, settimanale o alla fine del concorso. Il conteggio dei chilometri può essere effettuato con un contachilometri o anche senza.

Comunica i chilometri e vinci

Fino al 16 settembre sarà possibile inserire i chilometri percorsi sulla piattaforma online. I vincitori sorteggiati verranno invitati all’evento finale durante la settimana della mobilità dal 16 al 22 settembre.

ciclabile fassa fiemme sentieri mountain bike Hai voluto la bicicletta? Trentino Pedala!

Questo articolo è stato letto 2229 volte!

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi