Il bando per la mobilità dei pediatri è aperto!!

Da il 27 novembre 2016
popo-parto-per-fiemme

ANNO NUOVO VITA NUOVA IN VAL DI FIEMME (TRENTINO)

https://www.apss.tn.it/-/mobilita-volontaria-per-passaggio-…

Il bando pediatri scade il 21 dicembre 2016.

I RISULTATI TANTO ATTESI STANNO ARRIVANDO!!!

Quattro professionisti di qualità hanno già risposto “PRESENTE” e, per completare l’opera, mancano all’appello ancora due pediatri che saremo felicissimi di accogliere nella “Comunità Magnifica di Fiemme” 1f609 Il bando per la mobilità dei pediatri è aperto!!;-).

Siamo quindi fiduciosi, in attesa del ripristino della reperibilità notturna dell’anestesista, prevista dall’assessore Zeni entro fine novembre e necessaria per far fronte pienamente all’apertura della stagione sciistica invernale e pronti a segnalare, come successo anche oggi, le nuove candidature dei pediatri pronti alla mobilità per riattivare il servizio 24/7 del punto nascita entro fine anno.

La Giunta Provinciale ha giustamente chiesto di raggiungere un numero adeguato di parti! Abbiamo dimostrato, fin dal 2015, che è possibile sommando i parti fisiologici delle nostre Valli, l’accoglienza delle partorienti da tutta Italia aderenti al progetto di “Parto per Fiemme” e le mamme con gravidanza a basso rischio che, anche a causa della chiusura di Vipiteno, possono volgersi verso Cavalese per poter far nascere il proprio figlio in una struttura sicura, ben attrezzata e non sovraffollata.

Per promemoria ricordiamo i servizi offerti da “Parto per Fiemme” per quanti decideranno di scegliere l’Ospedale di Fiemme come sede principale :

- il rimborso di parte delle spese di trasloco effettuate attraverso la ditta “Piazzi Trasporti”

- aiuto nella ricerca dell’alloggio a partire dalle sue indicazioni e presentazione, in Valle, delle diverse opzioni possibili

- attribuzione di un tutore in Valle, volontario dell’Associazione “Parto per Fiemme”, per coadiuvare le pratiche di ricerca e di riconoscenza dei servizi amministrativi, scolastici e di svago anche per eventuali figli e consorte

- SKIPASS e accessi stagionali gratuiti o a condizioni privilegiate nelle Valli di Fiemme Fassa per piscine, impianti di risalita invernali ed estivi, per la mobilità sostenibile, per il turismo pedagogico (vedi http://www.visitfiemme.it/it/inverno )

- presentazioni delle opzioni scolastiche ed educative a cura di un professionista del settore

- presentazione delle attività extra scolastiche con visite nei vari istituti con sessioni di prova per le attività di musica, danza, teatro, sci…

- accesso gratuito, per due anni, al centro sauna-benessere-fitness http://www.areteclub.it/

- gratuità dei “Corsi di Teatro per Giovani Protagonisti” per i figli dei pediatri

- possibilità di accoglienza gratuita in hotel a 3 o 4 stelle a prossimità dell’Ospedale di Cavalese nei giorni dedicati alla visita delle opzioni di affitto e alla scoperta della Valle

- altri ed eventuali, se possibile, su richiesta

Per un primo complemento di informazione sulla realtà che vi attende in Trentino e, in particolare, nella nostra Valle di Fiemme consigliamo di visionare i seguenti video recentemente diffusi :

dal TG2 nel programma “Medicina 33″

e da RAI TRE nel programma “Tutta Salute” del 31 ottobre 2016

Non esitate a contattarci direttamente al 3356902743 per qualsiasi informazione complementare!

Alessandro Arici e i volontari di “PpF” 1f642 Il bando per la mobilità dei pediatri è aperto!! icon smile Il bando per la mobilità dei pediatri è aperto!!

www.partoperfiemme.com

« Parto per Fiemme » Associazione apartitica a scopo non lucrativo. Registrata in Val di Fiemme. cod.fisc. 91017890228

popo parto per fiemme Il bando per la mobilità dei pediatri è aperto!!

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi