Il Coro Coronelle di Cavalese canterà all’Expo 2015 a Milano.

Da il 22 settembre 2015
coro coronelle cavalese expo

ll 26 settembre prossimo il Coro Coronelle di Cavalese canterà all’Expo 2015 a Milano.

La partecipazione del coro cavalesano a quest’importante evento rientra in un’iniziativa promossa dalla Provincia Autonoma di Trento in collaborazione con la Federazione Cori del Trentino. Tale iniziativa prevede la partecipazione di una quindicina di cori trentini  che si esibiranno singolarmente, da settembre ad ottobre, ogni fine settimana e, tra questi, il Coronelle di Cavalese. Scopo del progetto è quello di rappresentare il Trentino ed il suo ricco patrimonio di cori di montagna. Il 26 settembre il Coro Coronelle si esibirà nello spazio del Trentino al Padiglione Italia.

Sono previsti tre momenti, il primo in tarda mattinata e gli altri nel pomeriggio. Il Coronelle proporrà il proprio ampio repertorio basato sulla tradizione del canto trentino ed anche su brani innovativi legati però sempre al territorio. Quest’appuntamento all’Expo 2015 rappresenta un importante risultato per il coro cavalesano che premia l’impegno dei coristi, la direzione artistica del maestro Leonardo Sonn, che dirige il coro dal 2008, ed il coordinamento del presidente Emanuele Vanzo.

La partecipazione ad Expo 2015 rappresenta inoltre la “ciliegina sulla torta” di una stagione estiva ricca di impegni, in valle, in Trentino ed anche in altre regioni italiane. In occasione della trasferta ad Expo 2015 a Milano il Coro Coronelle organizza un pullman per familiari, amici e simpatizzanti che volessero seguire il Coronelle in quest’importante occasione. Chi volesse avere maggiori informazioni può consultare la pagina Facebook del Coro Coronelle.

coro coronelle cavalese 1024x665 Il Coro Coronelle di Cavalese canterà all’Expo 2015 a Milano.

coro coronelle cavalese expo Il Coro Coronelle di Cavalese canterà all’Expo 2015 a Milano.

Questo articolo è stato letto 5388 volte!

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi