Il design delle saune Starpool di Ziano vince il premio più prestigioso del mondo, il Red Dot

Da il 8 marzo 2011

Negli anni passati il Red Dot ha premiato il design di colossi mondiali come Apple, Bmw, Philips, Mercedes Benz, Nokia e Sony, quest’anno è stato aggiudicato alla Starpool,  l’azienda del club “Fiemme Piace” che produce saune e centri benessere.

starpool ziano fiemme 300x200 Il design delle saune Starpool di Ziano vince il premio più prestigioso del mondo, il Red DotLa sauna “Sweet Sauna 90”, ideata e prodotta da Starpool, ha ricevuto il “Red dot award product design 2011” per l’alta qualità del design. Mentre la sauna della Starpool “Sweet Spa” si è addirittura aggiudicata il “Red dot award 2011 Best of the best” per la qualità superiore del design.

Per Starpool, azienda di Ziano di Fiemme, si tratta di un risultato storico, che le permette di entrare nell’esclusiva cerchia dei brand vincitori del red dot, tra cui spiccano Apple, Bose, Bmw, LG Group, Kia Motors, Adidas, Philips, Mercedes Benz, Nokia, Siemens, Sony, Guzzini, Pininfarina, Viessman e Technogym, partner commerciale di Starpool.

RedDot 150x150 Il design delle saune Starpool di Ziano vince il premio più prestigioso del mondo, il Red DotInoltre, dal 1955, anno in cui per la prima volta venne assegnato il “Red dot award”, nessuna azienda trentina era mai riuscita a conseguire questo riconoscimento.

Un premio che l’amministratore delegato Starpool, Riccardo Turri, ha accolto con grande soddisfazione:

“Siamo orgogliosi di esportare un made in Italy basato su concept e produzione interamente locali – ha commentato che l’amministratore delegato Starpool, Riccardo Turri – considerato che il nostro prodotto nasce e cresce in Val di Fiemme. Negli ultimi dieci anni Starpool ha creduto e investito molto nella ricerca e nello sviluppo di prodotti innovativi, chiedendo al design di elevarne al massimo la qualità”.

Sweet Spa e Sweet Sauna 90 sono due tra i prodotti affidati a Cristiano Mino, il designer della Starpool che festeggia con l’azienda l’inserimento del suo nome in una wall of fame blasonata da firme illustri come Pininfarina, Philippe Stark, Antonio Citterio, Alberto Meda, Piero Lissoni, Tokujin Yoshioka, Ron Arad, Giugiaro e Marcel Wanders.

Sweet Spa e Sweet Sauna 90 entrano ora di diritto nell’annuario pubblicato dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen e distribuito in tutto il mondo. Le due saune saranno inoltre esposte, dall’1 luglio 2011 al 30 giugno 2012, in un museo considerato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, il Design Museum di Essen (Germania).

INFO: www.starpool.it

STARPOOL Sweet spa e Sweet Sauna 90 vincitrici Red Dot t1 300x200 Il design delle saune Starpool di Ziano vince il premio più prestigioso del mondo, il Red Dot

 

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>