Venerdì 13 ottobre alle 20.30 al Palacongressi di Cavalese (sala del Lettore)
Sarà presente l’assessore provinciale alle foreste Michele Dallapiccola e Claudio Groff, esperto della Provincia.
Incontro organizzato dalla Magnifica Comunità e la Comunità Territoriale
«Il ritorno del lupo in Val di Fiemme: quali iniziative per la difesa delle nostre montagne e dei nostri pascoli?» venerdì 13 ottobre alle 20.30 al Palacongressi (sala del Lettore).
Introduzione di Giacomo Boninsegna, scario della Magnifica Comunità di Fiemme, relatori l’onorevole Herbert Dorfmann, europarlamentare, Michele Dallapiccola, Mauro Gilmozzi, Claudio Groff (Servizio provinciale foreste e fauna).
Conclusioni di Giovanni Zanon, presidente della Comunità Territoriale di Fiemme. Moderatore Mario Felicetti.
Nuove predazioni in Val di Fassa: un asinello abbattuto durante la notte del 15 agosto in Val Monzoni. Disperato e preoccupato il pastore del Rifugio in alta quota, alla sua seconda perdita estiva, dopo la morte di…
Sembra che il lupo abbia colpito ancora, questa volta la vittima è una manza trovata sbranata stamattina sui pascoli alti di Mazzin di Fassa in val de Grepa. I contadini non hanno dubbi sull’autore del nuovo attacco…
Questa mattina verso le ore 7.00 il lupo è stato avvistato e fotografato al Passo San Pellegrino. L’avvistamento ci è stato segnalato dall’autista di un servizio taxi di Moena che stava percorrendo la Strada statale 346 all’altezza..
Dicono che dobbiamo abituarci a convivere con il lupo, perchè ormai si è stabilito sulle nostre montagne, ma è davvero dura riuscire ad abituarsi alle scene viste in questo ultimo periodo all’Alpe di Lusia. Questa notte il…
Nel giorno in cui la Provincia di Bolzano annuncia che lascia il programma di reinserimento nelle Alpi di orsi e lupi sindaci e allevatori delle valli di Fiemme e Fassa lanciano l’allarme:”I lupi ci costringeranno ad abbandonare…
Accertamenti sono tutt’ora in corso a forcella Venegia tra il Passo Valles e la Val Venegia. 25 pecore sbranate nella notte tra sabato e domenica Fabio e Alice i giovani pastori e proprietari del gregge in lacrime…
Nei giorni scorsi è stata documentata la presenza di un lupo, probabilmente un esemplare giovane, nell’area di Paneveggio, ed in particolare della Val Venegia. Ne è stata documentata la presenza che, sottolineano gli esperti, non costituisce un pericolo…
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi