Il “Talent” degli studenti di Fiemme per l’Africa

Da il 12 aprile 2016
volontariamo talent cavalese fiemme
Gli studenti de La Rosa Bianca fanno il tutto esaurito per i bambini del St.Jude Children’s Home

Giovedì sera, 7 aprile, al Palacongressi di Cavalese, gli studenti dell’istituto La Rosa Bianca hanno dato il meglio di sé mettendo in scena un talent spettacolo aperto a tutta la cittadinanza.

Il ricavato raccolto è stato devoluto all’associazione VolontariAmo con il St.Jude di Predazzo che nasce nel 2011 per aiutare i bambini orfani e disabili accolti presso il St.Jude Children’s Home in Nord Uganda dove opera Fratel Elio Croce di Moena.

I ragazzi de La Rosa Bianca hanno potuto avvicinarsi alla realtà del St.Jude durante l’assemblea d’istituto di febbraio grazie alla visione del documentario “Welcome to St.Jude” girato per sensibilizzare gli studenti delle Valli di Fiemme e Fassa, e non solo, ad un tema che oggi, più che mai, sta a cuore all’associazione: la dimensione dell’Altro nella sua complessità e diversità viste da una prospettiva nuova, più povera in termini materiali ma più ricca di valori come umiltà, solidarietà e condivisione.

Ci vuole passione per mettere in scena uno spettacolo come quello di giovedì sera, così come ce ne vuole per dar vita ad un’associazione. Una parola che ha unito i ragazzi del liceo con i volontari dell’associazione VolontariAmo con il St.Jude. Ore di prove, fatiche e impegno sono state ripagate da un Palacongressi al completo e da un incasso prestigioso che andrà ad aiutare i bambini del St.Jude Children’s Home.

Una serata dove è prevalso il protagonismo dei giovani aiutati dai professori Sala Nadia, Dellagiacoma Fabio e Spampinato Placido sempre attenti a sostenere l’iniziativa dei loro studenti nonostante le fatiche extrascolastiche che comportano. Vere alleanze che nascono fuori dalle aule per affrontare insieme sfide che preparano alla vita, regalano emozioni genuine e fanno crescere l’autostima in un’età dove non è mai troppa. Un successo su tutti i fronti da ripetere assolutamente.

Silvia Morandini

volontariamo talent cavalese fiemme 1024x688 Il Talent degli studenti di Fiemme per lAfrica

Questo articolo è stato letto 2384 volte!

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi