Inaugurata a Mirandola la Palestra solidale di Fiemme

Da il 15 ottobre 2016
palestra-mirandola-fiemme-1
Erano oltre 200 i rappresentanti della Valle di Fiemme presenti a Mirandola per inaugurare sabato 15 ottobre la palestra Walter Bonatti, a servizio delle scuole medie “Francesco Montanari” di via Nuvolari.
Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza di tantissime famiglie mirandolesi, di docenti e studenti, delle autorità regionali e comunali e della dirigente scolastica Paola Campagnoli. Il parroco di Mirandola, don Flavio Segalina, ha benedetto la struttura.
L’Amministrazione comunale di Mirandola ha sottolineato l’eccezionale gara di solidarietà che ha coinvolto l’intera Valle di Fiemme, compresi 3.000 studenti delle scuole, avviata da Paolo Deville (presente alla cerimonia) già nel luglio del 2012.
È stato anche ricordato l’impegno dell’allora direttore generale del Comune, Alessio Primavera, che ha seguito per primo il progetto. L’opera è stata finanziata per 374 mila euro dal “Comitato Uniti per l’Emilia” della Valle di Fiemme, per 100 mila euro dal Comune di Villejuif (gemellato con Mirandola) e per 2 milioni e 103 mila euro da mezzi propri del Comune di Mirandola.
inaugurazione palestra mirandola alberto zeni Inaugurata a Mirandola la Palestra solidale di Fiemme
Da sottolineare che si tratta di una struttura antisismica in classe quarta, con tribuna da 240 posti e ballatoio da altri 80, impianto solare termico e teleriscaldamento, per un basso consumo energetico. L’Amministrazione comunale ha ringraziato tutti i progettisti, i tecnici interni ed esterni e le ditte, «che hanno lavorato egregiamente».
Un particolare plauso al Comitato di beneficenza “Uniti per l’Emilia” con sede a Predazzo, all’Associazione Alpini di Trento e a tutti i volontari.
La palestra è stata intitolata a Walter Bonatti, soprannominato “il re delle Alpi” (Bergamo 1930-Roma 2011) alpinista, esploratore, giornalista e scrittore. In margine all’inaugurazione si è tenuto anche un pranzo di beneficenza a favore delle popolazioni terremotate del Centro Italia.
Il pranzo è stato preparato dal gruppo “Nuvola” degli alpini Val di Fiemme, in collaborazione con l’associazione “Quelli della Roncole 2” di San Giacomo Roncole.
Presente anche la Banda Musicale di Fiemme, composta per l’occasione da una rappresentanza di tutte le bande musicali della valle.
palestra mirandola fiemme 1024x641 Inaugurata a Mirandola la Palestra solidale di Fiemme
inaugurazione palestra mirandola Inaugurata a Mirandola la Palestra solidale di Fiemme
 palestra mirandola fiemme 1 1024x715 Inaugurata a Mirandola la Palestra solidale di Fiemme palestra mirandola fiemme 2 1024x567 Inaugurata a Mirandola la Palestra solidale di Fiemme palestra mirandola fiemme 3 Inaugurata a Mirandola la Palestra solidale di Fiemme

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi