Inaugurato il Campo Sportivo sintetico di Cavalese

Da il 31 maggio 2016
inaugurato campo sportivo sintetico cavalese

Grande festa sportiva SABATO 28 maggio al campo sportivo di CAVALESE.

All’ inaugurazione del, tanto atteso e sofferto nella realizzazione, Campo sintetico hanno partecipato oltre 500 persone: Bambini, Ragazzi, genitori, dirigenti, allenatori, accompagnatori e una grande rappresentanza di sindaci e assessori allo sport di TUTTA la valle di Fiemme.

Anche la politica ha fatto bella presenza con l’Assessore MAURO GILMOZZI, il Consigliere provincialòe PIERO DE GODENZ, il presidente Comunità di Valle GIOVANNI ZANON eil Presdinede del B.I.M. ARMANDO BENEDETTI.Consigliere Inaugurato il Campo Sportivo sintetico di Cavalese Presenti anche Michele Malfer vice presidente comunità di valle e responsabile allo sport, MARISA GIACOMUZZI presidente SAGIS, Don FERRUCCIO FURLAN arciprete di Cavalese, MARCO MISCONEL Presidente Cassa Rurale CentroFiemme e grande sponsor del calcio FIEMME, CASAGRANDE responsabile tecnico impianti in sintetico per la Federazione.  C’era anche il grande ex del calcio Italiano e tifoso del FIEMME DOMENICO VOLPATI.

Non mi sono certo dimenticato della prima parte della cerimonia, ma ho dato la precedenza ai graditi ospiti intervenuti in massa, nota questa che mi preme sottolineare. Gran cerimoniere CHICCO LARENTIS che ha informato tutti i presenti delle traversie ed ostacoli vari in questi ultimi anni, ma che passano in secondo piano davanti a questo grande traguardo raggiunto che ci dà grande felicità. Ha anche sottolineato come i Comuni della Valle di Fiemme, fatto questo che deve far pensare, hanno TUTTI, dico TUTTI,  dato il loro consenso al contributo per l’opera sportiva realizzata nel comune di CAVALESE ma che ha valore ed utilità per tutta la comunità di Fiemme.

Ha preso la parola il Sindaco di Cavalese, Silvano Welponer, che si è dichiarato molto orgoglioso dell’opera malgrado le grandi difficoltà politiche affronatate ma anche superate. Il presidente della Società LUCA CONSIGLIERE, visibilmente emozionato, senza se e senza ma ha definito questa opera come un grande traguardo, raggiunto per la tenacia e la volontà dimostrata da tutti i valliggiani, sottolineando la grande forza del VOLONTARIATO “fiammazzo” orgoglio del Trentino e dell’Italia, molto considerato in tutto il mondo.

inaugurato campo sportivo sintetico cavalese Inaugurato il Campo Sportivo sintetico di Cavalese

A benedire il nuovo campo è intervenuto l’Arciprete di Cavalese don Ferruccio Furlan. Hanno preso la parola anche L’ Ass. Gilmozzi Mauro, Benedetti Armando del BIM e Giovanni Zanon Presdente della Comunità di Valle. La grande festa sportiva ha visto anche i nostri futuri campioncini sgambettare sul SINTETICO in un mini-torneo, sotto lo sguardo del responsabile del Settore Giovanile STEFANO SCHMIDT apparso visibilmente soddisfatto.

Welponer Inaugurato il Campo Sportivo sintetico di Cavalese

In conclusione, dopo il rituale taglio del nastro per mano del piccolo DARIO,  tutti si sono portati sotto i vari gazebo e sulle tavolate riccamente fornite di dolci e bevande, dove il Vice Presidente ALEXANDER Pozza, con tutta la sua batteria, ha servito e coccolato bambini ed ospiti.

Non posso dimenticare il grande pizzaiolo Ciccio DAGOSTIN che ha sfornato ottime pizze, graditissime specialmente dai piu piccini. Ma una grande BRAVI, se mi permettete, lo devo fare a tutto il Direttivo dell’ ASD Fiemme Casse Rurali che in questi anni è riuscito a coinvolgere TUTTA LA VALLE DI FIEMME in questa bellissima realtà.

Ciao a tutti e sempre forza FIEMME

Tullio Daprà

photo Luca Pardac

campo sintetico cavalese 1024x569 Inaugurato il Campo Sportivo sintetico di Cavalese

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>