È aperto tutti i martedì, dalle 10 alle 12, al piano terra della sede della Comunità Territoriale della Val di Fiemme a Cavalese, Info Famiglie, lo sportello per genitori e figli, dove trovare le informazioni, i contatti, i bandi e le proposte a tema famiglia.
Il progetto è seguito dalla cooperativa sociale Progetto 92, in collaborazione con la Comunità di Valle, che mette a disposizione gratuitamente un locale, condiviso con il Piano Giovani di Zona e lo sportello per i disturbi alimentari.
Info Famiglie è stato inserito tra le azioni del programma di lavoro 2017 del Distretto Famiglia della Valle di Fiemme, di cui l’ente è capofila.
“Credo che lo sportello sia un importante servizio alla comunità: ci permette di mappare le numerose iniziative e proposte a tema family presenti sul territorio e di darne comunicazione, indirizzando gli interessati verso enti, cooperative e associazioni.
È un tramite tra ciò che già esiste, ma a volte è poco conosciuto, e le famiglie; è l’esempio concreto di cosa significhi fare rete”, sottolinea il coordinatore del Distretto Famiglia, nonché vicepresidente della Comunità di Valle, Michele Malfer.
È possibile mettersi in contatto con la referente del progetto Rosella Comai via e-mail (infofamiglie@progetto92.net) o telefonicamente (347.8456525 oppure 0462.241351 nei giorni e orari di apertura).
Questo articolo è stato letto 2476 volte!