Il panorama che è possibile ammirare da quassù,l’ambiente naturale nel quale si snodano le piste ed il sole che splende lungo la maggior parte dei tracciati, sono le caratteristiche principali del centro, meta irrinunciabile per qualsiasi appassionato. Facilmente raggiungibile dai principali centri della regione (dista 70 Km. da Trento e meno di 30 Km. da Bolzano) ed a pochi chilometri dalle uscite autostradali ( 35 Km da Ora/Egna e 25 da Bolzano Nord ), il centro è dotato di numerose strutture quali una sala sciolinatura, uno spogliatoio con annessi servizi e docce, una capiente sala adibita spesso alle premiazioni ed un efficiente servizio sciolinatura.
Ampi parcheggi sono in grado di ospitare fino a 2.000 autovetture, ed è possibile trovare un’adeguata ricettività alberghiera e sale ristorante .
Il centro è attrezzato con numerosi punti S.O.S. dotati diradio-telefono di soccorso
dai quali è possibile comunicare direttamente con la squadra di recupero. Nei punti S.O.S. inoltre è possibile trovare utili attrezzi per la riparazione provvisoria dell’attrezzatura, oltre alla sciolina di tenuta.
Il COLLEGAMENTO CON OCLINI, località poco più in alto, ha ulteriormente ampliato il numero di itinerari possibili garantendo inoltre la possibilità di sciare fino a Primavera. Da Lavazè, è possibile raggiungere il centro del fondo di Aldino ed il famoso Santuario di Pietralba ( Weissenstein ). Alcune caratteristiche malghe di montagna sono dislocate lungo i percorsi più frequentati pronte ad accoglierVi con i piatti caratteristici. Da quest’anno sarà possibile raggiungerne alcune anche a piedi o con le racchette da neve, attraverso incantevoli passeggiatelungo sentieri appositamente preparati.
IL NORDIC SUPERSKIPASS: Lavazè, Aldino, Nova Ponente, Lago di Tesero ed Alochet, da alcuni anni si sono consorziati per offrire un’unica tessera con la quale si può praticare lo sci di fondo su un totale di 1200 km di piste in Trentino, Veneto ed Emilia Romagna.
Il nuovissimo impianto di innevamento artificiale garantisce la perfetta tenuta del manto nevoso da fine Novembre fino ad inizio Aprile.
Molto spesso capita di incontrare sull’altipiano atleti di livello Internazionale che scelgono il centro del fondo di Lavazè per preparare al meglio gli appuntamenti più importanti.
Informazioni:
0462.230447 – 341367 e-mail: info@lavaze.com www.lavaze.com www.supernordicskipass.it