Jack e Fabry, una festa per i Campioni del Mondo

Da il 10 febbraio 2017
Bertagnolli - Casal 2017

VINCONO IL BUIO SULLA NEVE IRIDATA

Domenica 12 febbraio, la Val di Fiemme si prepara a festeggiare l’oro, l’argento e il bronzo conquistati da due giovani atleti fiemmesi ai Mondiali di sci paralimpico di Tarvisio. 

Val di Fiemme – Mentre sulle piste dello Ski Center Latemar si preparano ai Mondiali di St. Moritz tre campioni della Nazionale di sci svedese e un atleta polinesiano, la Val di Fiemme applaude due campioni mondiali di casa che a Tarvisio hanno vinto un oro mondiale, un argento e un bronzo.

Domenica 12 febbraio, alle 15.30, nella piazza delle Scuole di Capriana, tutto il Trentino è chiamato ad applaudire Jack e Fabry, plurimedagliati ai Campionati del Mondo di Sci Paralimpico 2017.

Bertagnolli Casal 2017a Jack e Fabry, una festa per i Campioni del Mondo

Lo sciatore ipovedente diciottenne di Castello di Fiemme Giacomo Bertagnolli e la sua guida Fabrizio Casal, diciassettenne di Capriana,  hanno riportato a sognare lo sci alpino paralimpico azzurro con un tris di medaglie mondiali: un oro nella Super combinata, un argento nello Slalom Gigante e un bronzo in Super Gigante.

Per i due atleti della Sportabili Trento Onlus, sei oro e quattro argento in Coppa del Mondo, quest’anno sono stati il preludio ai Mondiali sciati in casa. Questo affiatato tandem azzurro è nato da un’amicizia fra i banchi dell’Istituto d’Istruzione La Rosa Bianca di Cavalese.

Bertagnolli Casal 2017b Jack e Fabry, una festa per i Campioni del Mondo

La Val di Fiemme si sta ora mobilitando per una festa degna di questa impresa agonistica, organizzata dalla Pro Loco di Capriana, con il patrocinio dell’amministrazione comunale e la collaborazione di molte associazioni di volontariato di Capriana.

Durante la festa di benvenuto, fra video racconti e testimonianze, si potrà degustare anche un piatto di polenta con le lucaniche di Capriana.

Tutta la popolazione è invitata a dare il benavuto alla giovane coppia azzurra che ha vinto il buio sulla neve iridata.

Bertagnolli Casal 2017 Jack e Fabry, una festa per i Campioni del Mondo

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi