La Befana di Transdolomites, al via la lotteria

Da il 29 novembre 2015
lotteria transdolomites

Il 23 novembre , con la pubblica serata di Cavalese ha preso il via la seconda edizione della lotteria  “ La Befana di Transdolomites”

Dopo il lusinghiero risultato raggiunto nella precedente edizione , quest’anno ci siamo proposti degli obiettivi un po’ più ambizioni .

1)      Promuovere attraverso il gioco il messaggio a favore di una mobilità diversa  raddoppiando in questo contesto il montepremi rispetto al 2014; 2 E-bike e 2 viaggi ferroviari con il Trenino Rosso della  Retica.

2)      Una Befana  con una serie di premi più vicini  ai desideri dei più piccoli

3)      Come lo scorso anno un occhio di riguardo ai bisogni economici delle famiglie

4)      Gioco inteso come supporto alle attività sociali che lavorano sul territorio. ( le 2 cassette con i prodotti della Cooperativa Terre Altre)

5)      Un montepremi  quantificato in poco  più di € 7.000,00 con una tiratura di 15.000 biglietti  con vendita al pubblico di € 1,00 cadauno.

Come tutte le lotterie promosse dalle associazioni il fine è benefico e di autofinanziamento per sostenere le future attività che per Transdolomites  in previsione del 2016 faranno un ulteriore salto di qualità rispetto al 2015. Tra gli obiettivi che ci siamo posti , citiamo lo studio sul potenziale trasportistico legato alla proposta della futura ferrovia Trento-Penia di Canazei che auspichiamo trovi anche in alcuni sponsor locali un appoggio economico.

Con esso si  intende dare seguito all’importante studio recentemente presentato pubblicamente in occasione delle serate che si sono svolte nelle valli di Cembra, Fiemme e Fassa.

Ci teniamo in modo particolare ad informare che non si stratta di studi scoordinati gli uni con gli altri ma di una precisa  linea di continuità volta a dare sempre maggiori informazioni funzionali ad una vero progetto definitivo  di ferrovia  per le valli dell’Avisio

Tra gli obiettivi dello studio in questione la  previsione del trend di sviluppo fino all’anno 2030 dei principali fenomeni demografici e socio-economici che caratterizzeranno il territorio e impatteranno sulla domanda

di mobilità da oggi al 2030 (demografia, occupazione, turismo ed altri ambiti di rilievo); In parole povere a fronte di una nuova organizzazione del trasporto pubblico nelle valli possiamo avere a disposizione una conoscenza più precisa di quanto saranno gli utilizzatori di tale ferrovia e del TPL in zona.

L’estrazione avverrà il 6 gennaio 2016 ore 16,30 nella Sala Conferenze al di sopra della Biblioteca Comunale di Cavalese in Via Marconi.

Nell’ambito di tale iniziativa  con il Patricinio dell’Assessorato alla Cultura   del  Comune di Cavalese  si terrà la Festa “ Aspettando la Befana di Transdolomites”  cui si associa  appunto  l’occasione per  presentare il percorso finale  del   concorso di poesie dedicate alla Befana, rivolto agli alunni delle scuole primarie di Cavalese e Masi.

Le più belle verranno lette al pubblico, con un dono speciale per tutti i piccoli poeti.

La consegna delle  poesie dovrà arrivare entro il giorno 28 dicembre 2015 presso la biblioteca comunale in via Marconi n.2.

Una giuria selezionerà le vostre poesie per l’originalità e la simpatia.

Vi aspettiamo il giorno dell’estrazione della lotteria, 6 gennaio 2016 ore 16.30 nella sala delle conferenze sopra la biblioteca Comunale.

In allegato la locandina della Lotteria di Transdolomites  . Ove essa verrà esposta si potranno acquistare i biglietti . I biglietti estratti verranno pubblicati sull’Albo Comunale del Municipio di Cavalese e sul sito www.transdolomites.eu  Referente per la Lotteria Giuseppe Spazzali di Cavalese ( c/o Cartolibreia Spazzali) Cell. 3475166622

Cordialmente  Massimo Girardi

lotteria transdolomites La Befana di Transdolomites, al via la lotteria

Questo articolo è stato letto 2504 volte!

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi