La Nazionale Femminile del Volley a Cavalese

Da il 12 luglio 2016
nazionale pallavolo femminile a cavalese 1

VAL DI FIEMME, LA PATRIA DEL VOLLEY AZZURRO Anche quest’anno la nazionale italiana femminile di Marco Bonitta è in ritiro a Cavalese, dove sta affrontando l’ultima fase di preparazione per l’appuntamento olimpico di Rio de Janeiro.

Il CT della squadra femminile, come fa sempre anche il CT di quella maschile, ha scelto la Val di Fiemme per questo importante periodo in cui atlete e staff stanno oliando i meccanismi per presentarsi a Rio in grande forma. Rispetto agli ultimi due tornei affrontati dalle azzurre, c’è una novità, o meglio un ritorno di rilievo, quello di Eleonora Lo Bianco che si accinge a partecipare alla sua quinta Olimpiade.

Il collegiale in Fiemme si concluderà il 23 luglio. Dopo di che tutto il team preparerà “armi” e bagagli e volerà in Brasile. Tutti i giorni la squadra si allena, sotto lo sguardo attento di Bonitta, nel Palazzetto dell’Istituto “La Rosa Bianca”. Gli allenamenti a porte aperte hanno i seguenti orari: 10.00-12.00 e 17.00-19.30. Non saranno presenti il 13 pomeriggio, 14, 15, 16 tutto il giorno e 17 mattina.

nazionale pallavolo femminile a cavalese 1 La Nazionale Femminile del Volley a Cavalese

Di seguito i nomi delle 15 atlete in raduno in Val di Fiemme:

Alzatrici Ofelia Malinov (Imoco Volley Conegliano), Alessia Orro (Club Italia), Eleonora Lo Bianco (Foppapedretti Bergamo); Opposti Valentina Diouf (Unendo Yamamay Busto Arsizio) e Nadia Centoni (Galatasaray Istanbul); Schiacciatrici Serena Ortolani (Imoco Volley Conegliano), Antonella Del Core (Dinamo Kazan), Alessia Gennari (dall’8 luglio) e Miriam Sylla (Foppapedretti Bergamo), Paola Egonu (Club Italia); Centrali Martina Guiggi (Foppapedretti Bergamo), Anna Danesi (Imoco Volley Conegliano) e Cristina Chirichella (Igor Gorgonzola Novara); Liberi Ilaria Spirito (Unendo Yamamay Busto Arsizio) e Monica De Gennaro (Imoco Volley Conegliano).

fiemme valle volley 1024x580 La Nazionale Femminile del Volley a Cavalese

Questo articolo è stato letto 2678 volte!

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi