Da oggi lunedì 24 luglio la Nazionale Maschile di Pallavolo di Chicco Blengini ritornerà al lavoro a Cavalese per prepararsi agli Europei di fine agosto.
Gli azzurri rimarranno in Val di Fiemme sotto gli ordini del tecnico marchigiano fino al 1 agosto, qui dovranno ritrovare la giusta concentrazione per prepararsi ad affrontare la rassegna continentale. In realtà gli azzurri hanno sempre lavorato in queste settimane, in silenzio e lontano dagli occhi della stampa e dei tifosi; A Cavalese si stanno preparando al debutto contro la Germania di Andrea Giani, squadra ostica che ieri è stata eliminata clamorosamente dalla corsa ai Mondiali.
Ecco i 18 atleti convocati : Palleggiatori : Simone Giannelli ( Diatec Trentino), Luca Spirito ( Calzedonia Verona) Opposti : Giulio Sabbi ( Azimut Modena), Gabriele Nelli ( Kioene Padova) e Luca Vettori ( Diatec Trentino) Bande : Iacopo Botto ( Gi Group Monza), Luigi Randazzo ( Kioene Padova), Oleg Antonov ( Tonno Callipo Vibo Valentia), Filippo Lanza ( Diatec Trentino) e Tiziano Mazzone ( Bunge Ravenna). Centrali : Matteo Piano ( Revivre Milano), Fabio Ricci ( Sir Safety Conad Perugia), Simone Buti ( Gi Group Monza), Davide Candellaro ( Lube Civitanova) e Daniele Mazzone ( Azimut Modena). Liberi : Fabio Balaso ( Kioene Padova), Massimo Colaci ( Sir Safety Conad Perugia) e Nicola Pesaresi ( Calzedonia Verona).
La nazionale maschile di volley, in ritiro in Val di Fiemme (da anni ormai definita la “Valle del Volley” in quanto sede ufficiale dei collegiali maschili e femminili azzurri), si è concessa una meritata giornata di sole e di relax all’Alpe Cermis dove staff e giocatori hanno raggiunto il Paion, il punto più alto dell’alpe (2.250 m) da dove si gode di una incantevole vista a 360° sulle Dolomiti e sul Lagorai.
Da qui i ragazzi hanno potuto ammirare la Marmolada, le Pale di San Martino, il Brenta, il Cevedale e il gruppo dell’Ortles, le Alpi Venoste, la Pala Bianca, il Similaun, il Sassolungo, il Sella, il Brenta e le affascinanti cime porfiriche della Catena del Lagorai.
Un aperitivo e un pranzo in alta quota, sulla magnifica terrazza del Rifugio Paion, per rigenerarsi e ricaricarsi prima di tornare ad allenarsi, nel Palazzetto de “La Rosa Bianca” di Cavalese, in preparazione dei campionati Europei che si svolgeranno in Polonia dal 24 agosto al 3 settembre.
La nazionale continuerà, con alcuni giorni di pausa, il collegiale fino al 13 agosto. Per informazioni sui programmi, contattare l’ApT della Val di Fiemme.
Questo articolo è stato letto 3282 volte!