Il presidente Ugo Rossi ha reso noti i nomi e le competenze dei 7 assessori. Nella distribuzione degli assessorati ha seguito le percentuali ottenute dai 3 partiti più votati della coalizione del centrosinistra autonomista ovvero 3 al PD, 2 all’UPT e 1 al PATT, ed ha inoltre nominato un assessore esterno, come annunciato all’indomani delle elezioni del 27 ottobre. 
Ecco dunque come sarà composta la nuova Giunta della Provincia Autonoma di Trento della XV legislatura e quali le competenze principali.
Ugo Rossi
Presidente. Si riserva le competenze in materia di personale, affari finanziari e istituzionali, istruzione.
Alessandro Olivi
Vice presidente e assessore allo sviluppo economico e lavoro.
Donata Borgonovo Re
Assessore alla salute e solidarietà sociale
Michele Dallapiccola
Assessore all’agricoltura, foreste, turismo e promozione, caccia e pesca.
Sara Ferrari
Assessore all’università e ricerca, politiche giovanili, pari opportunità, cooperazione allo sviluppo.
Mauro Gilmozzi
Assessore lavori pubblici, ambiente, trasporti ed energia.
Tiziano Mellarini
Assessore alla cultura, cooperazione, sport e protezione civile.
Il presidente ha incaricato quale assessore tecnico, Carlo Daldoss. Sarà assessore alla coesione territoriale, urbanistica, enti locali ed edilizia abitativa.
La prima seduta della nuova Giunta Provinciale è prevista per venerdì 15 novembre.
Questo articolo è stato letto 22647 volte!