Lara Felicetti premiata dal Console di Francia

Da il 24 giugno 2018
lara felicetti

Mercoledì 6 giugno 2018, l’Alliance Française di Verona e Trento, in occasione del TRES COURT – International film Festival Verona e Codognola ai Colli presso la SALA CONVEGNI – PALAZZO della GRAN GUARDIA a VERONA, ha premiato i migliori alunni di ogni istituto scolastico delle province di Verona, Trento, Bolzano, Rovigo e Mantova che si sono distinti, per merito, nelle certificazioni DELF – Diplome d’Etudes en Langue Française – delle sessioni dell’anno scolastico 2017/2018.

Questi diplomi, rilasciati dal Ministero della Pubblica Istruzione francese, sono riconosciuti a livello internazionale quali certificazioni comprovanti la conoscenza linguistica del francese. Hanno valore di credito formativo si negli istituti superiori che nelle Università italiane e straniere, dove favoriscono, fra l’altro, l’accesso al programma Erasmus, che nel mondo del lavoro.

Per quanto riguarda il nostro istituto la studentessa Lara Felicetti ha ricevuto il premio direttamente dal Console di Francia a Milano M. Cyrille Rogeau, per aver conseguito con ottimi risultati la certificazione in lingua francese di livello B2.

In una sala gremita di studenti emozionati, genitori commossi e docenti accompagnatori, sono intervenuti, oltre al Console di Francia M. Cyrille Rogeau, l’Assessore alla cultura di Verona Francesca Briani, la Presidente dell’Alliance Française di Verona-Trento, Rosalia Napoli e la responsabile delle Certificazioni DELF-DALF dell’Alliance Française di Verona e Trento, Annie Benoit.

Tutti hanno sottolineato l’importanza del contraddistinguersi per il valore dei traguardi raggiunti. Premiare il merito e l’impegno per conseguire un titolo rappresenta un’ottima lezione per i nostri ragazzi che, come dichiara l’ultimo rapporto CENSIS, sono purtroppo in pochi a credere oggi alla forza dell’intelligenza, della cultura e dell’istruzione per farsi strada nella vita, soprattutto in un Paese dove prevalgono incertezze ed inquietudine per il futuro.

La nostra studentessa Lara Felicetti, così come tutti coloro che all’Istituto La Rosa Bianca hanno conseguito certificazioni linguistiche in inglese, tedesco e francese, credono fermamente nelle proprie capacità e lo hanno dimostrato nei fatti.

lara felicetti4 Lara Felicetti premiata dal Console di Francia

 

Questo articolo è stato letto 35607 volte!

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi