Latemar Calcio a 5: vince il girone B della serie D

Da il 2 maggio 2014
calcio a 5 latemar fiemme campioni

Si è conclusa nel migliore dei modi la stagione della neonata Latemar Calcio a 5, che a meno di un anno dalla sua fondazione vince il girone B del campionato di serie D trentino.

Con una giornata di anticipo la squadra di Carano porta a casa il suo primo “scudetto” con 53 punti (ma manca ancora un match) lasciandosi alle spalle il Fornace che fino alla fine ha tentato in tutti i modi di tenere il passo. In questa stagione la Latemar ha collezionato quasi esclusivamente vittorie, solo due le sconfitte e cinque i pareggi, al suo ventesimo risultato utile consecutivo e con la bellezza di 98 gol segnati chiude con una giornata di anticipo il girone B.

Si è giocata giovedì in casa, davanti ad un caloroso e numeroso pubblico, la partita della vittoria finale, contro il Telve. Risultato finale 6 a 0. Il match che è cominciato subito in salita per la squadra del duo Strazzeri-Vigani con una quindicina di minuti di confusione, forse dovuti proprio alla tensione e all’emozione. Ma è il giovanissimo Simone Turrini che in meno di due minuti segna una doppietta, dopo che Armando Chelodi aveva suonato la carica con un palo. Segue Paolo Ganarini, che lascia la fascia di capitano a Stefano Forletta che gioca la sua ultima partita, pochi istanti dopo con il terzo gol. Le squadre vanno a riposo con un risultato che tranquillizza la padrona di casa dopo il difficile inizio. Alla ripresa sono davvero numerose le occasioni per la Latemar ma il Telve tenta in ogni modo di fermare l’assedio ed in particolare il portiere salva diverse volte la sua porta con grande abilità. Due belle occasioni le ha avute Giuseppe Quattrone, in gran forma, ma la sfortuna ci ha messo del suo. Arriva da un ottimo Simone Gianmoena il quarto gol, seguito poco dopo dall’altro fratello Turrini, Francesco, che a pochi minuti dalla fine rafforzano il vantaggio. Sullo scadere è di nuovo Gianmoena ad andare in gol e la panchina e i tifosi in tribuna cominciano già a festeggiare.

Al fischio finale esplode la gioia e sotto uno scrosciante applauso la squadra saluta e ringrazia il pubblico con una bella t-shirt celebrativa preparata dal presidente del Bubi Merano, Antonio Calovi, presente in tribuna.

Proprio con la squadra di serie B la Latemar si appresta a realizzare, a giugno, il primo camp estivo di calcio a 5 per bambini e ragazzi (per info e iscrizioni www.ilovecalcioa5.it ). La festa continua negli spogliatoi e fuori fino a tarda notte. Una soddisfazione immensa per questa squadra nata nel luglio del 2013 dalla passione e dall’amore per il calcio a 5 di allenatori e giocatori. Ultimo match venerdì contro il Calceranica.

calcio a 5 latemar fiemme campioni Latemar Calcio a 5: vince il girone B della serie D

Questo articolo è stato letto 27540 volte!

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi