La lampada “Luce del legno” ha vinto la manifestazione veronese
TESERO. Grande soddisfazione per i ragazzi del settore legno del Centro di formazione professionale Enaip di Tesero, sul palco dei premiati a JOB&Orienta, storica manifestazione, quest’anno giunta alla venticinquesima edizione, che si occupa di giovani e mondo del lavoro.
Quale occasione migliore, sottolinea il direttore della Scuola Dino Moser, per mettere in mostra le qualità dei percorsi di formazione e istruzione professionale che da tutta Italia si sono cimentati nelle Olimpiadi dei Mestieri con la creazione di veri e propri capolavori? “Enaip Trentino – ha detto Moser – non ha voluto mancare all’appuntamento mettendo in gioco le capacità progettuali e creative degli allievi del settore legno di Tesero, che ancora una volta non hanno deluso le aspettative”.
La premiazione finale si è svolta a Verona all’Auditorium Verdi nella mattinata di sabato 28 novembre. Sei i capolavori vincenti che hanno sfilato sotto gli occhi delle tante personalità presenti, dal sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Gabriele Toccafondi, al sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Luigi Bobba, all’assessore all’Istruzione, alla Formazione e al Lavoro della Regione Lombardia, Valentina Aprea.
Il capolavoro, una lampada in legno, che ha vinto per Enaip Trentino porta il suggestivo titolo di Luce del legno, “un’ idea che è nata guardando la luce che filtra tra gli alberi del bosco di Fiemme” afferma Andrea Chiocchetti, allievo del quarto anno, che insieme al compagno Andrea Betta ha ritirato l’ambito riconoscimento. “Con le mani, con la testa, con il cuore” il messaggio che gli studenti si portano via da questa giornata e che il Ministro del lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, ribadisce in modo forte nel suo videomessaggio, trasmesso nell’auditorium di Verona a conclusione dell’evento. (l.ch.)
Questo articolo è stato letto 3468 volte!