Linea Verde Orizzonti alla scoperta della Valle di Fiemme su Rai1

Da il 20 dicembre 2013
linea verde orizzonti fiemme rai uno

Sabato 21 dicembre alle 10.15 Federico Quaranta Chiara Giallonardo esploreranno la suggestiva Valle di Fiemme, nel cuore delle Dolomiti.

 Con Federico potremo scoprire i segreti delle bollicine Trentodoc e della lavorazione tradizionale dello speck, prima di immergerci in un curioso allevamento di mucche grigio-alpineFiori di Bach e rimedi omeopatici, inoltrandoci infine nella leggendaria riserva di cervi del Parco Naturale di Paneveggio Pale di San Martino.

Con Chiara potremo invece visitare il borgo dei 100 presepi di Tesero, tra i volti della Natività e quelli dei maestri intagliatori, per poi incontrare, 800 metri più in alto, sul Passo di Lavazé, il campione di sci di fondo Cristian Zorzi, ospite della puntata.

E dopo aver assaporato la ricetta dello squisito tortino di mais al formaggio di fossa, in un tipico maso a Bellamonte, la conduttrice ci illustrerà le idee più fantasiose per preparare la tavola del cenone di Natale al tradizionale mercatino di Trento.

Appuntamento con Linea Verde Orizzonti sabato alle 10.15 su Rai1 e con Linea Verde domenica alle 12.20 sullo stesso canale.

linea verde orizzonti fiemme rai uno Linea Verde Orizzonti alla scoperta della Valle di Fiemme su Rai1

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi