Lista 3 Abeti Alleanza Cavalesana

Da il 29 aprile 2015
alleanza cavalesana elezioni 2015

LA PERSONA AL CENTRO

In un periodo di crisi, non solo economica ma anche di pensiero, gli amministratori della cosa pubblica sono chiamati a riflettere e trovare soluzioni che permettano di avere la migliore qualità della vita possibile per la comunità. Questo comporta la necessità di “fare delle scelte” ovvero di decidere su quali valori investire ed in che modo, ragionando in un’ottica di lungo periodo e non solo di emergenza. Una scelta di fondo noi l’abbiamo già fatta: investiamo sulla  persona.

E’ necessario approfittare della situazione per crescere e migliorare come individui e come società facendo delle scelte coraggiose, adottando stili di  vita diversi, facendo buoni investimenti e riappropriandoci del nostro futuro e di quello dei nostri figli per non essere sempre in balia degli eventi, delle decisioni di altri o delle paure che non ci  appartengono.

La comunità ed il paese sono il teatro entro il quale si compiono e si proiettano le relazioni sociali e umane. Questo è il tempo nel quale è importante riorganizzare la speranza, cercando di trovare riferimenti seri, chiari e raggiungibili per affrontare un’epoca in crisi di prospettive economiche e di  valori.

Vogliamo sottolineare come in questo momento si debba ribadire  l’importanza del servizio ai cittadini, alle responsabilità e ai pensieri condivisi, alla reciprocità. Vogliamo mettere al centro dell’azione politica le due risorse che sono alla base del nostro stesso  sviluppo: il territorio con al centro la persona. Per questo crediamo che il vero investimento sia sulla famiglia da collocare al centro di politiche integrate che valorizzano la sanità, l’infanzia, il mondo giovanile, gli anziani, il variegato mondo del volontariato socio assistenziale, sportivo e ricreativo, la cultura, la scuola, i temi della cooperazione e della solidarietà e il ruolo della donna come promotrice di miglioramento del nostro contesto, in un rinnovato clima di coesione sociale ed economico, necessario per affrontare le sfide di oggi.

“Ho imparato che il problema degli altri è uguale al mio. Sortirne insieme è Politica. Sortirne da soli è avarizia”. Don Lorenzo Milani “Lettera ad una professoressa”.

alleanza cavalesana elezioni 2015 Lista 3 Abeti Alleanza Cavalesana

Questo articolo è stato letto 11847 volte!

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi