Il Piccolo Coro “Mariele Ventre”dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni inaugura il Carnevale in Val di Fiemme dopo il sold out al Shanghai Children’s Art Theatre con 6 concerti, 1500 persone paganti e uno show coordinato da Lihe Xiao, la Stage Design della cerimonia di apertura e chiusura delleOlimpiadi di Pechino 2008.
Il concerto, in previsione sabato 16 gennaio al PalaFiemme di Cavalese ore 21.00, vuole restituire in musica la dimensione internazionale su cui il Piccolo Coro sta puntando sempre di più: si spazia da brani melodici in lingua inglese come “Beautiful that way” (testo: Noa Gil Dor; musica: N. Piovani) e “Heal the World” (testo e musica: M. Jackson); a brani dance in lingua araba come “Tutanc’mon” (testo: H. Raafat Robil Farag, F. D’Asaro, N. Di Valerio; musica: N. Di Valerio).
La musica nazional-popolare italiana trova il suo spazio all’interno dello spettacolo con bani quali “Nel Blu dipinto di Blu” (testo: F. Migliacci; musica: D. Modugno) e “Tutti quanti abbiamo un angelo” (testo e musica: Ron). Mentre il repertorio dello Zecchino d’Oro fa da protagonista con i brani più famosi presentati nell’irrinunciabile medley e i brani più votati dell’ultima edizione: lo Zecchino 2015 “Prendi un’emozione” (testo e musica: L. Saccol), “Zombie Vegetariano” (testo e musica: F. Di Gesù) e tanti altri.
I biglietti per la serata sono disponibili presso l’ufficio turistico di Cavalese prenotando telefonicamente allo 0462.241111 o via e-mail info@visitfiemme.it.
Il concerto anticipa il “Carnevale dello Zecchino d’oro… sulla neve!”organizzato come anteprima del decimo tour delle Selezioni Nazionali firmato dal project manager Claudio Zambelli. Dal 4 al 9 febbraio animazioni e selezioni per il 59° Zecchino d’Oro in quota e nella piazze della Valle di Fiemme .
informazioni Segreteria Antoniano di Bologna Tel. 0513940206 – 216 | info@selezionizecchinodoro.it
Il concerto anticiperà il “Carnevale dello Zecchino d’Oro… sulla neve”, organizzato in Val di Fiemme dal 4 al 9 febbraio. Le piste da sci della Valle saranno i palcoscenici dei personaggi dello Zecchino d’Oro più amati dai bambini. Un pomeriggio dopo l’altro, genitori e figli parteciperanno a emozionanti attività assieme allo staff dello Zecchino d’Oro nei kindergarten in quota: il Laricino Park – Tana degli Gnomi a Bellamonte, il Regno di Cermislandia sull’Alpe Cermis, il Bip Club a Pampeago e la Foresta dei Draghi di Gardoné a Predazzo.
Divertimento, musica e animazione sulle piste, ma anche serate a tema negli hotel e variopinte passeggiate nella neve. Durante il Carnevale dello Zecchino d’Oro, tanti bambini avranno la grande opportunità di tentare le selezioni per il 59° Zecchino d’Oro, vivendo l’emozione della rassegna canora più famosa d’Italia.
Questo articolo è stato letto 2786 volte!