Marcialonga Cycling Craft al via in Valle di Fiemme con catene da neve

Da il 24 maggio 2013
marcialonga cycling fiemme predazzo

Aggiornamento del 5.7.2013 – Tutto è pronto per la 7^ edizione della Marcialonga Cycling Craft, in programma il 7 luglio 2013.  Con una novità: la partenza e l’arrivo saranno invertite rispetto alla precedente edizione. (continua…CLICCA QUI)

Per salvaguardare la sicurezza dei concorrenti la gara è stata annullata   -Aggiornamento del 25.5.2013 -

Dopo la 19.a tappa del Giro d’Italia annullata per le condizioni meteo proibitive, anche la Marcialonga Cycling Craft si deve arrendere a questa strana primavera.

Oggi è nevicato anche a bassa quota nell’area di svolgimento della Marcialonga Cycling Craft, in programma domenica 26 maggio nelle valli trentine di Fiemme e Fassa e sui passi Pampeago e Costalunga, e gli organizzatori, guidati dal presidente Alfredo Weiss, hanno compiuto un nuovo sopralluogo.

Anche se per domenica è annunciato un netto miglioramento, ci sarà comunque un brusco abbassamento della temperatura soprattutto al mattino, tale da compromettere la sicurezza dei concorrenti.

Così, nonostante siano state prese in considerazione tutte le ipotesi, la direzione di gara ha deciso di annullare la manifestazione, prendendo in considerazione comunque l’ipotesi di uno spostamento per il 7 luglio 2013, subordinata ovviamente alla conferma da parte delle autorità competenti.

A luglio sicuramente le Dolomiti e i panorami che le circondano saranno ancora più godibili. Per gli oltre 2100 iscritti l’arrivederci è in piena estate.

In compenso si è disputata oggi la Marcialonga Cycling Baby nel centro storico di Predazzo - vedi le foto –   

Vedi anche: Predazzo, riecco la neve

Oltre 2000 iscritti ma c’è tempo fino a sabato Ricco pacco gara marchiato Craft e non solo In pista anche i giovanissimi  con la Minicycling

Nelle valli di Fiemme e Fassa in Trentino si contano i giorni per la Marcialonga Cycling Craft, la granfondo su strada di domenica 26 maggio. Per questa settima edizione sono da attendersi grandi cose, soprattutto per quanto riguarda i nomi già presenti allo start. Roberto Cunico e Claudia Gentili vengono da una strepitosa vittoria alla Nove Colli proprio domenica scorsa e sono gli indubbi candidati al successo anche in quel di Predazzo.La Gentilivinse la prova trentina anche lo scorso anno e un suo bis entrerebbe negli annali dell’evento Marcialonga. Il polacco ex professionista Hubert Krys, dal canto suo, vorrà prendersi una pronta rivincita sui passi alpini, visto che a Cesenatico non è andato oltre il terzo posto.

Qualche sassolino dalle scarpette se lo vorranno togliere anche Dainius Kairelis e Carlo Muraro, che nelle ultime due edizioni della Marcialonga Cycling Craft sono giunti sul secondo gradino del podio, rispettivamente nel 2011 e lo scorso anno. Astrid Schartmüller e Dorina Vaccaroni infiammarono la competizione dolomitica nel 2009 quando furono prima e terza sul percorso “breve”, la sfida è nuovamente lanciata oggi e non saranno sole, perché tra le iscrizioni già pervenute (c’è tempo per registrarsi fino a sabato) ci sono anche Zogli, Sonzogni e Mazzel.

Ad oggi risultano oltre 2000 atleti registrati in partenza alla 7.a Marcialonga Cycling Craft e dopo lo start di Predazzo (ore 8,30) i due tracciati Granfondo e Mediofondo correranno insieme lungo tuttala Valdi Fiemme, saliranno lungo l’inedito tratto in salita Molina-Capriana-Anterivo e giunti al 40° chilometro circa attraverseranno i centri di Carano, Daiano e Varena prima di scollinare al Passo di Pramadiccio, dove si avranno importanti indicazioni di classifica. Il bivio di Stava (54,5 km) dividerà i due itinerari e i mediofondisti scenderanno in direzione Tesero e Predazzo, per tagliare il traguardo dopo66 kmtotali e750 metridi dislivello.

video della partenza edizione 2012

Il tracciato Granfondo, invece, da Stava imboccherà la strada verso il Passo di Pampeago e successivamente attaccherà il Passo Costalunga, esattamente dove transiterà il Giro d’Italia nella giornata di sabato 25. Gli ultimi25 kmcirca saranno di discesa versola Valdi Fassa e infine Predazzo, da toccare con116 kme 2352 mt/dsl accumulati.

Come accennato, le iscrizioni alla 7.a Marcialonga Cycling Craft chiuderanno sabato 25 maggio. La tariffa attuale è di € 33 (che salirà a € 40 nell’ultima giornata) e comprende un ricco pacco gara contenente un accappatoio tecnico in microfibra Craft, formaggio Trentingrana, una borraccia e una barretta Enervit, un panno pulisci occhiali Itas Assicurazioni, un balsamo labbra Blistex e una confezione di crema Elite Ozone.

L’appuntamento ciclistico del 26 maggio è incluso nel Challenge Giordana e rappresenta la seconda prova della Combinata Punto3 Craft, che somma i tempi delle tre gare Marcialonga e che vede attualmente in testa alla graduatoria individuale Tomas Jakoubek e Arianna Mazzel, mentre fra le squadre sono al comando il team composto da Moreno Giacomelli, Jarno Varesco e Renzo Corradini e quello femminile con Rita Nones, Barbara Zambotti e Caterina Zanoner.

Per sabato25 aPredazzo è confermata la Minicycling dalle 15.00 per i giovani fino a 16 anni, seguita da un aperitivo in piazza e musica dal vivo a partire dalle 18.00. Imperdibile anche l’Expo Marcialonga, sia sabato che domenica, con prodotti tipici e articoli per la bicicletta, guarniti da animazione e Nutella Party per i bimbi domenica mattina.

Info: www.marcialonga.it

marcialonga cycling fiemme predazzo Marcialonga Cycling Craft al via in Valle di Fiemme con catene da neve

SCARICA L’APP GRATUITA PER IPHONE E ANDROID, ACCEDI ALLA SEZIONE CYCLING E CLICCA SU LISTA ISCRITTI: PUOI VERIFICARE IL TUO NUMERO DI PETTORALE E I TUOI DATI PERSONALI

SE NON POSSIEDI UNO SMARTPHONE PUOI VERIFICARE I DATI DIRETTAMENTE SUL NOSTRO SITO:

http://www.marcialonga.it/marcialonga_cycling/IT_lista_iscritti.php

UFFICIO GARE

PREDAZZO – MUNICIPIO

Sabato 25 maggio 2013 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle 19.00 Domenica 26 maggio 2013 dalle ore 6.30 alle ore 8.00

Il pacco gara verrà consegnato solo se ritirato durante gli orari di distribuzione e non verrà spedito a casa. La taglia dell’accappatoio verrà garantita solo per i pacchi gara ritirati il sabato.

Il video della partenza edizione 2011

Questo articolo è stato letto 9618 volte!

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi