M’illumino di meno a Cavalese il 15 febbraio

Da il 9 febbraio 2013
 Millumino di meno a Cavalese il  15 febbraioM’illumino di meno, la celebre Giornata del Risparmio Energetico lanciata da Caterpillar, Radio2, e tutti i suoi sostenitori virtuosi “scendono in campo” per un futuro più illuminato, all’insegna della razionalizzazione dei consumi energetici.
Così anche il Comune di Cavalese aderisce,anche questo anno, all’iniziativa, in occasione della GIORNATA NAZIONALE per il risparmio energetico. A partire dalle ore 18.00 si spegneranno le luci delle due sedi municipali e di Piazza Italia, mentre la biblioteca ha predisposto una piccola esposizione di libri coerenti all’iniziativa (risparmio energetico, energie pulite, decrescita, lentezza …).
 L’AGENDINA VERDE DI M’ILLUMINO DI MENO 2013
1 non c’è efficienza energetica senza ricerca. Più ricerca green = più lavoro 2 taglio emissioni: meno carbone, più energia rinnovabile 3 non lasciamo la pacchia del sole agli amici tedeschi 4 non buttiamo l’energia, cambiamo la rete di distribuzione 5 crediamoci: il nostro futuro è la green economy 6 vietato sprecare 7 ristrutturare e costruire eco-sostenibile 8 città civile 9 se non dividi la spazzatura bene sei ……..! 10 anche a piedi e in bici IL DECALOGO DI M’ILLUMINO DI MENO Buone abitudini per la giornata di M’illumino di Meno (e anche dopo!) 1. spegnere le luci quando non servono 2. spegnere e non lasciare in stand by gli apparecchi elettronici 3. sbrinare frequentemente il frigorifero; tenere la serpentina pulita e distanziata dal muro in modo che possa circolare l’aria 4. mettere il coperchio sulle pentole quando si bolle l’acqua ed evitare sempre che la fiamma sia più ampia del fondo della pentola 5. se si ha troppo caldo abbassare i termosifoni invece di aprire le finestre 6. ridurre gli spifferi degli infissi riempiendoli di materiale che non lascia passare aria 7. utilizzare le tende per creare intercapedini davanti ai vetri, gli infissi, le porte esterne 8. non lasciare tende chiuse davanti ai termosifoni 9. inserire apposite pellicole isolanti e riflettenti tra i muri esterni e i termosifoni 10. utilizzare l’automobile il meno possibile e se necessario condividerla con chi fa lo stesso tragitto. ——————————————————————— Per il Comune di Cavalese, Michele Malfer In occasione della festa del risparmio energetico M’illumino di meno 2013 il Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme aderisce al “silenzio energetico” dalle 18.00 alle 19.30 proponendo:  Il Palazzo s’illumina di meno – venerdì 15 febbraio, ore 18.00 Una suggestiva visita guidata alla residenza vescovile di Cavalese, alla Pinacoteca della Magnifica Comunità e alle prigioni ottocentesche.

La magica atmosfera, dettata dal buio delle sale, enfatizzerà la meraviglia nella scoperta degli affreschi e delle opere su tela.

 Ingresso 3 euro

Posti limitati (massimo 15 persone) – Prenotazione obbligatoria

Un Commento

  1. augusto bentivogli

    12 febbraio 2015 at 09:27

    vorrei prenotare la visita guidata per il 15 febbraio (due persone)
    Grazie e Cordiali saluti
    bentivogli augusto
    3358088910

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi