NASCE “LA FORMAGGELLA DELLA SOLIDARIETÀ” con i ragazzi di Anffas

Da il 13 febbraio 2020
formaggella della solidarietà fiemme2

I ragazzi di Anffas hanno realizzato il disegno base del packaging.

Si chiama “La Formaggella della solidarietà“. È uno dei progetti solidali proposti dal Caseificio Sociale Val di Fiemme con il coinvolgimento di Anffas Trentino. “La Formaggella della solidarietà” è un formaggio nato lo scorso anno per sostenere la ripiantumazione degli alberi abbattuti dalla tempesta Vaia e che ha evoluto la propria finalità diventando un vero e proprio progetto solidale a carattere continuativo.

Il progetto prevede che parte del ricavato della vendita di questo formaggio speciale, che sarà disponibile solo nel punto vendita diretto del caseificio, venga devoluto ogni anno ad una realtà diversa della Val di Fiemme, individuata dal caseificio e che sia inserita in un contesto socio-umanitario e sociale. Per il 2020 il ricavato sarà devoluto ad Anffas Trentino. Un legame speciale perchè il packging della formaggella è stato creato dai ragazzi che frequentano l’Atelier artistico Articà che ne hanno realizzato il disegno base.

 formaggella della solidarietà fiemme1 NASCE “LA FORMAGGELLA DELLA SOLIDARIETÀ” con i ragazzi di Anffas

La presentazione del progetto è avvenuta questa mattina presso la sede di Cavalese di Anffas Trentino. Alberto Vaia a nome del Caseificio Sociale Val di Fiemme ha illustrato come è nata l’iniziativa. È toccato al Presidente di Anffas Trentino, Luciano Enderle, esprimere la gratitudine dell’Associazione per essere stata scelta come primo partner dell’iniziativa. Quindi hanno preso la parola, tra gli altri, il Presidente del Caseificio Sociale Val di Fiemme, Saverio Trettel, il Presidente della Comunità di Valle, Giovanni Zanon, e il Direttore Generale di Anffas Trentino, Massimiliano Deflorian.

formaggella della solidarietà fiemme2 NASCE “LA FORMAGGELLA DELLA SOLIDARIETÀ” con i ragazzi di Anffas

TUTTO IL BUONO DELLA SOLIDARIETÀ

IL PROGETTO SOCIALE DEL CASEIFICIO DI VAL DI FIEMME PARTE DEL RICAVATO DE LA “FORMAGELLA DELLA SOLIDARIETÀ” 2020 A FAVORE DI ANFFAS TRENTINO ONLUS

È tornata la “Formaggella della Solidarietà”! Si tratta di uno dei progetti solidali proposti dal Caseificio Sociale Val di Fiemme. “La Formaggella della solidarietà” è un formaggio nato nel 2019 per sostenere la ripiantumazione degli alberi abbattuti dalla tempesta Vaia e che ha evoluto la propria finalità diventando un vero e proprio progetto solidale a carattere continuativo.

Per il 2020 l’oggetto della solidarietà del caseificio “fiammazzo” è ANFFAS TRENTINO, e i suoi progetti a favore delle persone con disabilità intellettiva e relazionale.

Il direttore generale di Anffas Trentino, Massimiliano Deflorian, sottolinea come“questo sia un progetto che non solo porterà un contributo economico per sostenere le attività di cura e di riabilitazione a favore delle persone con disabilità delle Valli di Fiemme e Fassa ma è stato un modo per coinvolgere in modo attivo i nostri ragazzi che hanno contribuito, con il disegno base, a creare l’etichetta della formaggella”.

“Un modo per rendere concreta la mission del nostro Caseificio”sottolinea il presidente Saverio Trettel “che ha tra i suoi valori fondamentali la cooperazione e la solidarietà. È bello che parte del ricavato delle vendite della nostra ‘Formaggella della Solidarietà’ vada quest’anno a favore delle persone meno fortunate e delle loro famiglie”.

Il progetto prevede che per ogni formaggella, venduta esclusivamente nel punto vendita del caseificio “Val di Fiemme”,2 euro vengano devoluti ad una realtà diversa della Val di Fiemme, individuata dal caseificio e che sia inserita in un contesto socio-umanitario e solidale.

La “Formaggella della Solidarietà” è un formaggio buono e genuino fatto con solo latte della Val di Fiemme, prodotto da mucche alimentante esclusivamente con foraggio dei nostri campi e mangimi Non Ogm.

Sono certo che la nostra clientela apprezzerà questa iniziativa di solidarietà che il caseificio propone”.

formaggella della solidarietà fiemme 1024x584 NASCE “LA FORMAGGELLA DELLA SOLIDARIETÀ” con i ragazzi di Anffas

Questo articolo è stato letto 5092 volte!

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi