Trento candidata per le Olimpiadi invernali 2026

Da il 17 marzo 2014
olimpiadi trento 2026

Sciolte le riserve per la candidatura dopo un confronto con il presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò.  La Provincia autonoma di Trento ha deciso infatti di candidare la propria città capoluogo ad ospitare i Giochi del 2026, (le regole prevedono infatti l’obbligo di candidare una città e non una regione o una provincia)

Vent’anni dopo Torino 2006, l’Italia potrebbe tornare ad ospitare un’edizione delle Olimpiadi invernali.

A dare l’annuncio è stato l’assessore allo sport della Provincia Tiziano Mellarini il quale ha detto di aver sciolto le riserve per la candidatura di Trento dopo un confronto con il presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò.

Mellarini ha anche riferito il giudizio del presidente della Federazione italiana sport invernali Flavio Roda, secondo il quale il Trentino, con gli impianti e le strutture di cui già dispone anche per aver ospitato recentemente le universiadi e i mondiali di sci nordico, permetterebbe di contenere notevolmente i costi della manifestazione rispetto ad altre località.

olimpiadi trento 2026 Trento candidata per le Olimpiadi invernali 2026

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>