Omaggio a Radio Fiemme al Concerto di S.Liseo

Da il 11 giugno 2013
omaggio a radio fiemme tesero

La Banda Sociale “Erminio Deflorian” di Tesero dedica il tradizionale concerto di San Eliseo, inserito come ormai consuetudine nella 17^ edizione della rassegna “Appuntamenti con la Banda”, ai 40 anni della nostra radio locale e all’impegno del suo fondatore e curatore, signor Tarcisio Gilmozzi.

Con questo concerto-omaggio la Banda Sociale di Tesero, diretta dal M° Fabrizio Zanon, desidera ringraziare, anche a nome della collettività locale, Tarcisio Gilmozzi e Radio Fiemme per quanto hanno saputo realizzare in tutti questi anni a beneficio della comunità paesana e valligiana: innumerevoli ricerche, ore e ore di registrazioni e trasmissioni, sacrifici e soddisfazioni…tutto questo grazie alla tenacia e all’abilità di “parón” Tarcisio e del figlio Giuliano e naturalmente grazie anche all’impegno di tutta la famiglia Gilmozzi e dei tanti collaboratori (del passato e del presente), nonché di migliaia di altre persone la cui voce registrata è tuttora custodita nel ricchissimo archivio audio della radio,la ós de casa nòŝa“.

Tre in particolare sono i brani che faranno da filo conduttore del concerto:

- Overture da “La Gazza Ladra” (1817), di Gioacchino Rossini, brano musicale utilizzato per il primissimo esperimento di trasmissione radiofonica condotto da Tarcisio e Giuliano Gilmozzi nella primavera del 1973 e divenuta subito la sigla di apertura (ore 7.00) e chiusura (ore 24.00) della programmazione giornaliera di Radio Fiemme.

- “Radio Fiemme” (1977), marcia composta dal M° Carlo Deflorian con parole della signora Maria Simon, che viene trasmessa ogni sera dopo “La Gazza Ladra” al termine delle trasmissioni, nella versione con protagonisti il “Fleimstal Sextett”, il tenore Rocco Ventura e il Coro Giovanile di Tesero.

- “Alte Kameraden” (1889), celebre marcia di Carl Teike, prima sigla di apertura del programma del giovedì sera “La banda in concerto”.

A Radio Fiemme 104 e a Tarcisio Gilmozzi la Banda Sociale di Tesero rivolge un grande applauso per l’importante traguardo raggiunto e tanti auguri per un futuro ancora ricco di successi e soddisfazioni.

Vi aspettiamo venerdì 14 giugno alle ore 21 presso il teatro comunale di Tesero.

omaggio a radio fiemme tesero 446x1024 Omaggio a Radio Fiemme al Concerto di S.Liseo

Questo articolo è stato letto 6763 volte!

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi