Open Day alla Scuola Musicale di Fiemme e Fassa

Da il 4 maggio 2017
scuola musicale fiemme tesero

Con l’inizio della primavera la Scuola di Musica “Il Pentagramma” di Fiemme e Fassa ha deciso di offrire un’allettante occasione a tutti gli appassionati e curiosi del mondo della Musica.

Sabato 6 maggio, nel pomeriggio a partire dalle ore 14, si apriranno le porte della sede in Via Del Marco a Tesero a tutti coloro che vorranno venire a provare quello che si respira nelle aule della principale istituzione musicale delle nostre Valli.

Durante la giornata si potrà assistere a prove d’insieme, laboratori di diverso genere e lezioni ed esibizioni nei più diversi generi musicali: dal classico al folk, dalla musica leggera a quella bandistica.

La giornata OPEN DAY sarà l’occasione in cui poter inoltre provare gli strumenti musicali, prenotare lezioni di prova gratuite ed assistere dal vivo al lavoro che gli studenti della scuola musica svolgono all’interno delle classi strumentali.

E per ben comprendere la completezza dell’offerta basti pensare ai numeri che caratterizzano l’offerta musicale della nostra scuola musicale: 24 diversi corsi strumentali, 2 corsi di canto (lirico e moderno), lezioni di formazione musicale e corale.

A questi si aggiungono i laboratori di musica moderna, classica e bandistica che da anni si esibiscono con successo all’interno delle manifestazioni culturali della zona. Il corpo docenti sarà disponibile ad illustrare il percorso dei diversi strumenti ed a fornire tutte le informazioni necessarie.

tesero festa della musica 30 anni pentagramma 22.12.2013 valle di fiemme15 Open Day alla Scuola Musicale di Fiemme e Fassa

La nuova sede di Tesero, inaugurata nel 2013, sarà quindi il teatro di un dinamico pomeriggio in cui i suoni dei giovani allievi sapranno catturare l’attenzione di tutti i curiosi ed aspiranti musicisti. Una sede che fornisce tutte le strutture e gli strumenti necessari per una piacevole immersione nel mondo dei suoni: aule didattiche, aula percussioni insonorizzata, stanze studio e auditorium sono la cornice in cui i 23 insegnanti del “Pentagramma” svolgono la loro attività.

Una sede che purtroppo non trova un suo corrispettivo per la zona di Fassa, per la quale manca ancora una sede consona ed adatta allo svolgimento delle attività didattiche. Per Fassa la scuola svolge infatti le lezioni e i suoi laboratori nelle aule delle scuole medie di Pozza, gentilmente concesse dall’Istituto Scolastico di Fassa grazie alla disponibilità della dirigente Mirella Florian,  ma che rimane tuttavia una soluzione non ottimale per poter attivare tutta l’offerta formativa.

tesero festa della musica 30 anni pentagramma 22.12.2013 valle di fiemme96 Open Day alla Scuola Musicale di Fiemme e Fassa

Nell’attesa che anche le istituzioni fassane riconoscano finalmente l’effettiva rilevanza ed il ruolo che il “Pentagramma” ricopre nella formazione dei nostri bambini e ragazzi, pensando ad una sede adeguata, l’attività prosegue comunque e fra queste segnaliamo fin d’ora la rassegna delle bande giovanili delle due valli che quest’anno si terrà proprio a Pozza (padiglione manifestazioni) il giorno 20 maggio alle ore 17.00.

Appuntamento quindi per sabato 6 maggio, per oltrepassare le porte del mondo della Musica, uno di quei mondi che da sempre sa entusiasmare piccoli e grandi.

Vi aspettiamo! scuola musicale fiemme tesero Open Day alla Scuola Musicale di Fiemme e Fassa

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi