QUANDO SONO I MEDICI AD AIUTARCI!!! CONCERTO AL PALAFIEMME di CAVALESE
QUESTA SERA AD ORE 20.30
Subire per ignoranza è il peccato della gente d’oggi!
Non lamentiamoci, comprendiamo e condividiamo le informazioni per non lasciare ai potenti la sfacciataggine del poter dire che “per noi hanno fatto l’impossibile!”.
Questa sera conta esserci o inviare qualcuno per Noi.
Chi ci ha sottovalutato finora non avrà la nostra delusione e la nostra ignoranza, altrimenti saremo diventati come ci vogliono loro…
Alessandro Arici e il direttivo di “Parto per Fiemme”
Il Gruppo musicale “Non solo Ippocrate”, formato da medici di Cagliari, prende il nome di uno spettacolo itinerante ideato da un giornalista del Medico d’Italia, Achille Martorelli che, negli anni ‘90, ha realizzato una “Nazionale di Medici artisti” con esibizioni in tutta Italia ( Teatri, Ospedali, Carceri, etc.) I componenti del gruppo “Non solo Ippocrate” sono: Dott. Danilo Sirigu (Radiologo ecografista, Az. Osp. Brotzu Cagliari – Voce , Tastiera e autore dei testi) , Dott. Paolo Porcu (Medico Legale, ASL 8 Cagliari – Chitarra solista) Dott. Pietro Iannelli (Dermatologo, Az. Osp. Brotzu Cagliari – Armonica blues) Dott. Ilio Erbi (Igienista – Batteria ) Dott. Daniele Sabiu (Ematologo, Osp. Oncologico ASL 8 Cagliari – Chitarra Basso ) Mauro Usala 8 Fisioterapista A.O.Brotzu Cagliari – Chitarra –voce Stefania Sirigu (Studentessa medicina) –Voce
Il repertorio musicale che caratterizza il gruppo “Non solo Ippocrate” è la “ Clinic Music “ ovvero la riscrittura in chiave ironica di canzoni celebri, con argomenti di medicina. Ecco quindi che canzoni come “Con 24000 baci “diventa “Con 24000 bianchi”; “C’è una strana espressione nei tuoi occhi” diventa “C’è una strana secrezione nei tuoi occhi “; Sogno California diventa “Sogno che avrò l’ernia“ ecc. Dietro la satira e l’ironia di questi brani c’è comunque un forte impegno sociale che si racchiude nel senso della denominazione “ Non solo Ippocrate “ che è quello di rivalutare la figura del Medico, inteso non solo come professionista, ma anche come uomo. Un Uomo–Medico capace di coniugare la professione con l’impegno civile in progetti di solidarietà, utilizzando anche le risorse derivanti dai suoi hobby . Tutte le manifestazioni che hanno visto protagonisti il gruppo “ Non solo Ippocrate “ infatti sono state manifestazioni nel senso della solidarietà ed in opere meritorie per la raccolta fondi di associazioni religiose, sanitarie, ed attività di volontariato.
Questo articolo è stato letto 2768 volte!