Pallavoliste Nazionali incontrano gli studenti de “La Rosa Bianca”

Da il 7 maggio 2019
NAZIONALE PALLAVOLO ALLA ROSA BIANCA

CARLOTTA CAMBI, BEATRICE PARROCCHIALE e coach DAVIDE MAZZANTI incontrano le studentesse e gli studenti dell’Istituto “La Rosa Bianca” di Cavalese.

Il palazzetto “Árpád Weisz” dell’Istituto “La Rosa Bianca” di Cavalese è ormai la “Casa del Volley”, dove da anni le nazionali femminile e maschile della pallavolo italiana, hanno trovato il luogo ideale per preparare i grandi appuntamenti internazionali.

Ecco quindi, che come già accaduto negli scorsi anni, anche durante il collegiale di questi primi giorni di maggio (che prevede anche la doppia amichevole con le forti atlete della Cina) è stato possibile far incontrare alcune atlete ( in questo caso le brave Carlotta Cambi / PALLEGGIATRICE e Beatrice Parrocchiale/ LIBERO) accompagnate dal coach Davide Mazzanti con quattro classi dell’istituto. Gli studenti, attentissimi hanno potuto ascoltare i racconti dei tre ospiti speciali, dove si è parlato ancora prima che di sport, di percorsi di vita con una vera e propria lezione (molto apprezzata anche dai docenti presenti) sui temi dell’educazione con un’attenzione particolare al tema dell’errore.

NAZIONALE PALLAVOLO ALLA ROSA BIANCA 2 1024x667 Pallavoliste Nazionali incontrano gli studenti de La Rosa Bianca

“Dagli errori si impara e si cresce e se sbagliate, non siete sbagliati!” Bello il messaggio finale che Mazzanti ha voluto lasciare ai ragazzi: “ cercate di comprendere sempre che “è il percorso e non il traguardo a riempire la persona del proprio valore e della propria dignità”.L’incontro ha avuto un simpatico sipario con il benvenuto da parte del Dirigente scolastico, prof. Marco Felicetti che si è detto onorato della collaborazione con la scuola parte dello staff della nazionale (ha ringraziato il TM Marcello Capucchio) e della presenza delle nazionali femminili e maschili a Cavalese .

NAZIONALE PALLAVOLO ALLA ROSA BIANCA 1 1024x665 Pallavoliste Nazionali incontrano gli studenti de La Rosa Bianca

Poi l’immancabile in bocca al lupo per nuove fortune sul modello dell’esaltante secondo posto dei mondiali Giapponesi dello scorso autunno, dove le “ragazze terribili” del volley italiano sono arrivate secondo dopo la Serbia e prima della stessa Cina, incoronando la miglior marcatrice del torneo, l’italiana Paola Egonu.

NAZIONALE PALLAVOLO ALLA ROSA BIANCA 1024x575 Pallavoliste Nazionali incontrano gli studenti de La Rosa Bianca

Questo articolo è stato letto 117186 volte!

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi