Un turista germanico di 62 anni ha perso la vita ieri pomeriggio a Pampeago. Salito con lo seggiovia quadriposto a Cima Pala di Santa, mentre scattava una foto, ha perso l’equilibrio ed è precipitato per 200 metri.
L’allarme è scattato verso le 16 e da Bolzano si è levato in volo l’elisoccorso, con il supporto di una squadra del Soccorso alpino di Nova Levante. L’uomo è stato trovato nel dirupo e non c’è stato nulla da fare per salvargli la vita.
I figli lo stavano aspettavano all’uscita dalla scuola di sci di Pampeago e non vedendolo arrivare hanno dato l’allarme.
L’uomo aveva accompagnato i ragazzi al corso e si era allontanato con la macchina fotografica al collo, dandosi appuntamento per il loro orario di uscita. Subito dopo deve aver deciso di andare a cercare un’inquadratura mozzafiato sul bordo della pista nera, sulla Pala di Santa.
Forse un piede in fallo, o un capogiro, quando è scattato l’allarme, come da protocollo, si sono levati gli elicotteri del soccorso alpino, che in poco tempo lo hanno individuato, ormai senza vita, in fondo al crepaccio che corre di fianco alla pista.
Questo articolo è stato letto 5812 volte!