Parto in Acqua… Arrivo in Dolcezza…

Da il 16 ottobre 2015
parto per fiemme in acqua

CondividiAmo con gioia e soddisfazione l’esperienza di una coppia di Baselga di Pinè, genitori di Amy, nata con parto in acqua il 9 ottobre a Cavalese.

La Mamma : “Ho scelto il parto in acqua perchè col primo, purtroppo, non ho potuto…

È tutta un altra sensazione… Il male c’è e ci sarà sempre durante il parto, ma l’acqua mi ha aiutata molto ad accompagnare la nascita della bambina… mi sembra di aver fatto meno fatica, rilassandomi moltissimo… Lo consiglio vivamente! Grazie a tutto il reparto per l’indimenticabile esperienza 

Il Papà : “Una bellissima esperienza anche grazie a Parto per Fiemme… Mia moglie ha fatto un parto stupendo in acqua e io le sono stato accanto… Ho visto mia figlia tra le sue braccia ed è stato bellissimo! Invece di dover tornare a casa “Parto per Fiemme mi ha offerto la possibilità di andare in un garnì con colazione e cena. Ottima accoglienza, tutti molto gentili e disponibili… Consiglio a tutti di aderire alla progetto di accoglienza gratuita della famiglia proposta da Parto per Fiemme anche perchè l’hotel è sempre vicino all’ ospedale e invece di dover rientrare a casa dopo tante emozioni ero lì, a due passi!

Quindi… GRAZIE!!!”

L’emozione è difficile da trascrivere, ma come volontari di “Parto per Fiemme” SIAMO GRATI, ogni giorno di più :

- per la QUALITÀ assicurata dal personale del Punto Nascita di Fiemme e Fassa,

- per la COSTANZA POLITICA di alcuni nostri rappresentanti valligiani e provinciali che stanno ottenendo risultati concreti (la nostra vocazione apartitica ci impone di non far nomi, ma è facile per chiunque capire chi c’é e chi, da mesi, fa finta di esserci…)

- per la COERENZA espressa dall’Assessore Provinciale Zeni che sta concretizzando il suo pensiero trasmettendo serenità al reparto e, nonostante l’iter alambiccato dell’Azienda Sanitaria trentina, autorizzando l’arrivo dei rinforzi necessari per il potenziamento del personale in vista dei prossimi pensionamenti,

- per l’encomiabile ACCOGLIENZA dei responsabili di alberghi e ristoranti che, oltre ad accettare un rimborso minimo per le famiglie ospitate, in alcuni casi rinunciano al rimborso stesso per aiutare concretamente lo svilluppo del Punto Nascita di Fiemme e Fassa,

- per i VALLIGIANI CHE CONDIVIDONO post come questo ben oltre i limiti valligiani. Lamentarsi non serve, agire concretamente sì! Una famiglia di ROVIGO verrà accolta a Cavalese per il parto semplicemente grazie ad un amico valligiano che ha trasmesso loro il link www.partoperfiemme.com!

NOTA BENISssSSSsssimo: quando le future neo mamme provengono da lontano, una volta autorizzato il parto a Cavalese dallo staff del reparto di maternità, “Parto per Fiemme” accoglie in albergo a 3 o 4 stelle la famiglia ANCHE UNA SETTIMANA PRIMA della data prevista per il parto. Così facendo riusciremo ad aumentare il numero di parti annui nonostante l’impressionante calo demografico in Trentino…

Un piccolo sforzo di comunicazione di ognuno di noi permetterà di ottenere enormi risultati! È stato così per il salvataggio del Punto Nascita di Cavalese quindi…

…AVANTI STRACONVINTI www.partoperfiemme.com

Alessandro Arici e i volontari di PpF

parto per fiemme in acqua Parto in Acqua... Arrivo in Dolcezza...

nato in acqua parto per fiemme Parto in Acqua... Arrivo in Dolcezza...

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>