Pattinaggio, il cavalesano Paolo Bacchini “personal best” a Milano

Da il 16 settembre 2013
paolo bacchini fiemme

Sabato 14 settembre si é svolto a Milano (al mediolanum forum di Assago) il consueto test della nazionale per controllare lo stato di forma degli atleti della nazionale e per decidere chi tra i sei migliori atleti italiani dovesse prendere parte all’importante gara di Oberstdorf di fine mese.

Il test si é basato sull esecuzione dei 2 programmi di gara e avuto 2 risultati diversi dopo il primo e dopo il secondo programma: dopo lo short program bacchini si é classificato secondo(con un distacco di 5.60 punti) alle spalle di paul parkinson (canadese naturalizzato, della societá mediolanum forum), mentre nella seconda prova, quella più difficile, per la prima volta, sulle musiche della Vita é bella di R.Benigni, paolo ha vinto con uno scarto di 5 punti e ottenendo il suo punteggio migliore di sempre nel segmento (eseguendo perfettamente il celebre 3 axel).
Molto soddisfatto il nuovo allenatore (friedrich juricek ex coach di Carolina Kostner), che da 4 settimane ha deciso di seguire la preparazione di paolo e che é giá riuscito dopo ore e ore di lavoro sul ghiaccio e fuori, a modificare molti aspetti tecnici dell atleta trentino, che ai molti (commissione tecnica inclusa), a Milano é parso “trasformato”.
Al termine del test la federazione ha deciso in maniera molto combattuta, che ad oberstdorf parteciperá l’italo canadese, ma ha specificato che per le Olimpiadi sará il campionato italiano a decidere (sempre che l’Italia riesca ad ottenere il posto ad oberstdorf…).
Commenti:
“Ora il lavoro é solo iniziato, ma partire ad inizio stagione giá con il miglior punteggio personale di sempre penso sia di buon auspicio. Ci terrei a ringraziare per questo bel risultato: l allenatore F.Juricek, le fiamme oro, che hanno appoggiato la mia scelta di ritorno in valle; la societá , i ragazzi ed  il presidente dell A.G. Fiemme Getty Misconel, la Trentino spa e la mia famiglia.”
paolo bacchini fiemme Pattinaggio, il cavalesano Paolo Bacchini personal best a Milano

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi