Pentagramma Winds in concerto Domenica 2 giugno a Cavalese

Da il 1 giugno 2019
pentagramma winds 2019

Con il termine dell’anno scolastico giunge il consueto appuntamento con l’ensemble di fiati PENTAGRAMMAWINS, il gruppo nato all’interno della Scuola musicale “Il Pentagramma” e che ha saputo convogliare e riunire i suoi allievi avanzati e i docenti con i bandisti provenienti da tutte le bande delle nostre valli d Fiemme e Fasa

Il progetto ormai nato 9 anni fa e coordinato dal suo inizio da Roberto Silvagni, offrirà al pubblico un concerto omaggio alla tradizione italiana con musiche di Rossini e Verdi, non tralasciando classici del repertorio leggero e affrontando pagine originali per banda di importanti autori quali Alfred Reed.

La novità di questo evento sarà la presenza di molti solisti che si esibiranno accompagnati dai PentagrammaWinds e che avranno modo di offrire al pubblico i colori del proprio strumento: Fabio Riz (al clarinetto) si esibirà nel virtuosistico Tema e Variazioni di Gioacchino Rossini, mentre Il Duetto dal “Don Carlos” di Giuseppe Verdi risuonerà nella trascrizione per due tromboni solisti nell’interpretazione di Alberto Zeni e Paolo Morandini.

Le suadenti atmosfere del celebre Adagio dal Concerto de “Aranjuez” di Rodrig saranno affidate alla tromba di Giacomo Lazzer e la romantica Perhpas Love di John Denver affidata ai caldi suoni degli eufoni di Roberta Bontempelli e Elisa Delmarco.

Per concludere la parte solistica la bellissima voce di Emma Brigadoi ci trasporterà nel magico mondo di Oz interpretando per il pubblico l’evergreen “Over the Rainbow”.

Domenica 2 giugno tutti al PalaFiemme di Cavalese, in compagnia delle buona musica dei PentagrammaWinds sotto la direzione di Roberto Silvagni.

Ingresso libero

pentagramma winds 1024x566 Pentagramma Winds in concerto Domenica 2 giugno a Cavalese

pentagramma winds 2019 Pentagramma Winds in concerto Domenica 2 giugno a Cavalese

Questo articolo è stato letto 150831 volte!

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi