Primarie del Partito democratico del Trentino, i risultati di Fiemme, Fassa e Cembra

Da il 15 novembre 2013
primarie pd

Come molti sanno, sono in corso le primarie del Partito democratico del Trentino. Ieri sera c’è stato l’incontro del circolo e successiva votazione alle mozioni dei candidati alla segreteria.

Ieri, giovedì 14 novembre si è svolto a Grumes (val di Cembra) l’incontro dei circoli del PD di Cembra e della Val di Fiemme e Fassa per votare una delle mozioni dei candidati (Civati, Cuperlo, Renzi, Pittella) alla segreteria del PD. Le mozioni, che potevano essere votate solo dagli iscritti presenti, sono state presentate da Daniela Filbier per Pippo Civati, Elena Mendini per Matteo Renzi, Amelia Fiore per Cuperlo, mentre si è data lettura della mozione di Pittella in quanto non vi era alcun rappresentante.

Ad ogni candidato è collegata una lista di delegati scelti tra gli iscritti di ciascun circolo partecipante alla riunione. Ogni circolo esprime un numero di delegati proporzionale alla media dei suoi iscritti (anni 2011-2012): questi verranno spartiti tra le mozioni in base ai voti ricevuti da ciascuna di esse nella riunione, quindi per il circolo Fiemme & Fassa 3, per quello di Cembra 2.
I 133 delegati eletti dai circoli del Pd del Trentino parteciperanno alla Convenzione provinciale in programma lunedì 18 novembre: lì verranno eletti i 6 delegati che parteciperanno alla Convenzione nazionale a Roma del 24 novembre; in quell’occasione i delegati provenienti da tutta Italia procederanno alla selezione delle candidature alla segreteria nazionale in base ai voti ricevuti da ciascuna mozione in tutti i circoli del territorio italiano.

Questo percorso, che vede coinvolti migliaia di circoli in tutta Italia, porterà alla selezione di tre candidati che potranno poi partecipare alle primarie aperte dell’otto dicembre per eleggere il suo segretario nazionale e candidato premier e la sua assemblea nazionale.

primarie pd Primarie del Partito democratico del Trentino, i risultati di Fiemme, Fassa e Cembra

Il risultato è stato il seguente: Circolo PD Fiemme e Fassa (TN) votanti 9: Civati 5 – Renzi 2 – Cuperlo 2 – Pittella 0

Circolo PD Cembra (TN) votanti 10: Renzi 8 – Civati 2 – Cuperlo 0 – Pittella 0

I risultati delle riunioni di circolo in Trentino ad oggi (14/11/13) vede in testa RENZI con 232 voti, seguito da CIVATI a 178, CUPERLO con 149 voti e PITTELLA a 4.

Ogni circolo esprime un numero di delegati proporzionale alla media dei suoi iscritti degli anni 2011-2012: questi verranno spartiti tra le mozioni in base ai voti ricevuti da ciascuna di esse nella riunione. I 133 delegati eletti dai circoli del Pd del Trentino parteciperanno alla Convenzione provinciale in programma lunedì 18 novembre: lì verranno eletti i 6 delegati che parteciperanno alla Convenzione nazionale a Roma del 24 novembre; in quell’occasione i delegati provenienti da tutta Italia procederanno alla selezione delle candidature alla segreteria nazionale in base ai voti ricevuti da ciascuna mozione in tutti i circoli del territorio italiano. – See more at: http://www.partitodemocraticotrentino.it/articolo3393.html#sthash.W5j2q4CT.dpuf
Ogni circolo esprime un numero di delegati proporzionale alla media dei suoi iscritti degli anni 2011-2012: questi verranno spartiti tra le mozioni in base ai voti ricevuti da ciascuna di esse nella riunione. I 133 delegati eletti dai circoli del Pd del Trentino parteciperanno alla Convenzione provinciale in programma lunedì 18 novembre: lì verranno eletti i 6 delegati che parteciperanno alla Convenzione nazionale a Roma del 24 novembre; in quell’occasione i delegati provenienti da tutta Italia procederanno alla selezione delle candidature alla segreteria nazionale in base ai voti ricevuti da ciascuna mozione in tutti i circoli del territorio italiano. -
Luca Donazzolo

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi