Pronti, partenza, via: Val di Fiemme Basket debutta al campionato

Da il 6 novembre 2013
val di fiemme basket

Ecco la breve cronaca della prima partita di campionato di Val di Fiemme Basket!

Inizia subito contro Piani Bolzano, la favorita del girone promozione nord, il campionato dei pini che non paghi di sfoggiare le divise nuove fiammanti, si concedono anche il lusso di arrivare in palestra una volta tanto con una mezzoretta d’anticipo affindando il riscaldamento all’inossidabile e pluridecorato ex campione di Kick-Boxing Carlo Menna #30. I benefici sono innegabili e le gambe rispondono bene ai primi minuti di gioco anche se il primo canestro arriva sull’8-0 dopo quasi 4 minuti di gioco (l’emozione del debutto).

Il primo tempo nonostante una prova al tiro decisamente sotto la sufficienza, si conclude con un dignitoso 26 – 15 che fa ben sperare. Il centro greco della squadra Makis #10 mette legna in cascina segnado con continuità da sotto, il velocista pigliatutto Valentino Vanzetta #8 aggiunge tiro dalla media mentre i top scorer storici Alban #15 e Mich #23 faticano a trovare la via del canestro giocando per la squadra (riscoprendosi improvvisamente amanti degli assist…). Dal canto loro i playmaker Gus #6 e Tomaselli #13 fanno il loro sporchissimo lavoro trattando la palla ottimamente e impostando i giochi visti in allenamento. I lavori in corso si vedono ma la voglia di passarsi la palla e di impostare il gioco c’è… L’eroe di giornata è però il piccolo Angelo Stella #9, che scrittosi sulle spalle quello che più che un cognome è un destino e assistito dalla “kabala del numero 9″ (ex numero di chi scrive), sforna penetrazioni a ripetizione e tiene a contatto il team.

val di fiemme basket Pronti, partenza, via:  Val di Fiemme Basket debutta al campionato Peccato che, puntuale come gli svizzeri, arrivi anche in questa partita il temutissimo gran-figl-di-put terzo quarto dove improvvisamente agli avversari sempre corretti e gran realizzatori, iniziano ad entrare una gragnuola di triple. Quando piove grandina si dice ed il parziale del terzo quarto dice 22-10…e a nulla serve un quarto quarto di contenimento dove un 8-6 chiude la partita su un dignitoso ma stretto 53 a 31. Un debutto agro-dolce quindi che da una parte ha mostrato i grandi passi avanti nell’affiatamento del team, ma dall’altra anche tanti punti su cui lavorare (il che a ben vedere è tutt’altro che un male). Da segnalare oltretutto il debutto in campo con Val di Fiemme di uno dei neo acquisti (Padova) Enrico Caleffi #16, rinforzo sotto canestro per un team storicamente a corto di lunghi!

Prossimo match il 18 novembre in casa!

Luca Mich

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>