Seminario sui giovani e sulle politiche giovanili VENERDì 18 MAGGIO alle ore 18.00 presso l’Istituto di Istruzione “La Rosa Bianca – Weisse Rose” di Cavalese Auditorium “E. Zeni”
Il mondo giovanile, anche nelle nostre valli come ovunque, ha conosciuto negli ultimi anni – e sta vivendo tuttora – importanti mutamenti non privi di problematiche, spesso anche gravi e preoccupanti, che devono costantemente tenere alta l’attenzione degli adulti sulle strategie educative più efficaci da adottare.
Per cercare di capire e inquadrare meglio la questione, lo Spazio Giovani L’IDEA della Cooperativa Sociale Progetto 92 propone e organizza, in collaborazione con la Comunità Territoriale della Val di Fiemme e l’Istituto di Istruzione “La Rosa Bianca – Weisse Rose”, un seminario di approfondimento sulla condizione giovanile attuale e sulle prospettive future aperto a tutti gli adulti a diretto contatto con i giovani in qualità di genitori, insegnanti, amministratori, allenatori, animatori, educatori, ma anche come semplici cittadini interessati all’argomento, nonché agli stessi ragazzi e ragazze della valle.
Il seminario avrà il seguente titolo
e si terrà il giorno VENERDì 18 MAGGIO alle ore 18.00 presso l’Istituto di Istruzione “La Rosa Bianca – Weisse Rose” di Cavalese Auditorium “E. Zeni”
Seguirà un piccolo rinfresco per tutti gli intervenuti
Siete invitati a partecipare a questo importante momento di riflessione e di dibattito riguardante i nostri giovani, vale a dire il futuro della nostra società e delle nostre comunità. Chiediamo cortesemente di voler condividere il presente invito con chiunque, fra i Vostri contatti, fosse interessato alle tematiche giovanili e desiderasse prendere parte all’evento.
L’equipe de L’IDEA Spazio Giovani
Marco Mazza, Michele Fontana, Massimo CristelQuesto articolo è stato letto 3857 volte!