Prospettive per le politiche giovanili in Val di Fiemme

Da il 7 maggio 2018
progetto 92

Seminario sui giovani e sulle politiche giovanili VENERDì 18 MAGGIO alle ore 18.00 presso l’Istituto di Istruzione “La Rosa Bianca – Weisse Rose” di Cavalese Auditorium “E. Zeni”

Il mondo giovanile, anche nelle nostre valli come ovunque, ha conosciuto negli ultimi anni – e sta vivendo tuttora – importanti mutamenti non privi di problematiche, spesso anche gravi e preoccupanti, che devono costantemente tenere alta l’attenzione degli adulti sulle strategie educative più efficaci da adottare.

Per cercare di capire e inquadrare meglio la questione, lo Spazio Giovani L’IDEA della Cooperativa Sociale Progetto 92 propone e organizza, in collaborazione con la Comunità Territoriale della Val di Fiemme e l’Istituto di Istruzione “La Rosa Bianca – Weisse Rose”, un seminario di approfondimento sulla condizione giovanile attuale e sulle prospettive future aperto a tutti gli adulti a diretto contatto con i giovani in qualità di genitori, insegnanti, amministratori, allenatori, animatori, educatori, ma anche come semplici cittadini interessati all’argomento, nonché agli stessi ragazzi e ragazze della valle.

Il seminario avrà il seguente titolo

“Spazio ai giovani. Prospettive per le politiche giovanili in Val di Fiemme”

e si terrà il giorno VENERDì 18 MAGGIO alle ore 18.00 presso l’Istituto di Istruzione “La Rosa Bianca – Weisse Rose” di Cavalese Auditorium “E. Zeni”

Seguirà un piccolo rinfresco per tutti gli intervenuti

Siete invitati a partecipare a questo importante momento di riflessione e di dibattito riguardante i nostri giovani, vale a dire il futuro della nostra società e delle nostre comunità. Chiediamo cortesemente di voler condividere il presente invito con chiunque, fra i Vostri contatti, fosse interessato alle tematiche giovanili e desiderasse prendere parte all’evento.

L’equipe de L’IDEA Spazio Giovani

Marco Mazza, Michele Fontana, Massimo Cristel  Prospettive per le politiche giovanili in Val di Fiemme progetto 92 1024x527 Prospettive per le politiche giovanili in Val di Fiemme

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi