Al Real Castello il Trofeo Pallapuffa 2014

Da il 7 giugno 2014
pallapuffa 2014 foto gruppi fiemme

Si è svolta lunedì 2 giugno, la quarta edizione del Trofeo Pallapuffa, torneo di green soccer 7vs7 per i ragazzi di seconda e terza media, organizzato dallo Spazio Giovani “L’Idea” e dello Spazio Giovani di Predazzo in collaborazione con il comune di Cavalese.

Boom di adesioni di squadre già nei primissimi giorni d’iscrizioni hanno portato otto team a contendersi il trofeo ed a passare una giornata di allegria, divertimento e socializzazione. Quasi ottanta i ragazzi provenienti da tutta la valle di Fiemme con addirittura tre squadre dalla val di Fassa. La vittoria finale è andata al Real Castello (di Castello-Molina di Fiemme), che aggiunge il trofeo a quello conquistato la scorsa edizione.

Al secondo posto i ragazzi dell’Altletico Moraga (compagni di classe provenienti da Moena e Soraga), ma un applauso è stato attribuito dal numeroso pubblico accorso, a tutte le squadre partecipanti: La Setta dei Cactus (di Predazzo e Ziano), Alta Val de Fascia (di Canazei e Campitello), Arbre Magik Team (di Masi e Panchià), I Bomber (di Moena), l’F.C. Daiano ed i Pro Revolution (di Cavalese).

Soddisfatti gli operatori de “L’Idea”, che ha dato ulteriore dimostrazione di protagonismo giovanile: infatti tutti gli arbitraggi delle partite ed il momento del pasta-party, sono stati curati dai ragazzi del centro di aggregazione, una sorta di invito da parte dei più grandi ai giovani studenti delle medie a partecipare alle attività dello spazio giovani. Dopo oltre sette ore di partite è stato il vicesindaco di Cavalese Michele Malfer a premiare la squadra vincintrice, il bomber del torneo Patrik ed il miglior portiere Denis.

Una festa di sport, di colori, di risate e di amicizia, un ritorno al divertimento ed al gioco sano, un messaggio aggregativo che, anche quest’anno è stato raccolto in maniera entusiasta da tutti i partecipanti. Gli organizzatori danno fin d’ora l’appuntamento per il prossimo anno, sempre i 2 giugno, per il Trofeo Pallapuffa 2015, ed invitano tutti i ragazzi alle numerose attività estive promosse da “L’Idea” e dallo spazio giovani di Predazzo! Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi agli operatori nei centri di Cavalese (piazza Scopoli), Tesero (via Giovannelli) e Predazzo (via Degasperi) oppure visitare la pagina Facebook Spazio Giovani L’Idea.

pallapuffa 2014 foto gruppi fiemme Al Real Castello il Trofeo Pallapuffa 2014

 
 

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi