Reti Comuni – Terza edizione a Daiano

Da il 25 agosto 2016
reti comuni 2016

“Diamo un calcio al campanilismo, insieme, nel nome dello sport, dell’amicizia e del fare comunità” 

Sabato 27 agosto si terrà la terza edizione del torneo amatoriale di calcio a 5 della Valle di Fiemme.

Questo appuntamento rappresenta l’occasione per un momento non solo di sport ma soprattutto di amicizia e coesione per i Comuni di una valle che si cimenta nel suo sport preferito: la solidarietà. Ogni Comune (per l’occasione debutterà il neonato Comune di “Ville di Fiemme”) è stato invitato a partecipare al torneo con due amministratori, una donna, un giovane, un genitore, uno sportivo, un pompiere ed un operatore economico. Preziosa la collaborazione dell’Asd Calcio Fiemme Casse Rurali, che metterà a disposizione i palloni per il torneo, premierà il miglior portiere e il capocannoniere e arbitrerà le partite.

La partita più importante sarà giocata dalla gente di Fiemme e da tutti gli ospiti che vorranno partecipare: durante l’evento è infatti prevista una lotteria il cui ricavato sarà donato al reparto di Medicina dell’ospedale di Cavalese per l’acquisto di un televisore per la sala d’attesa. Tutti invitati all’area parco giochi di Daiano: alle ore 14 il calcio d’inizio, alle 19 pasta party aperto alle famiglie, con pasta e bibita a 3 euro (i bambini sotto i 6 anni non pagano).

Sabato mattina ci sarà un altro momento importante per la comunità di Daiano: al Comune verrà infatti riconosciuto il marchio “Family in Trentino” per la categoria Comuni.

Alle 10.30 in municipio si terrà la cerimonia ufficiale di consegna del marchio e la firma da parte di quattro nuovi partner che hanno deciso di perseguire la filosofia di un territorio sempre più “amico della famiglia”. Ad entrare nel distretto ci saranno “New look da Matteo” di Daiano, primo parrucchiere del Trentino ad aderire ad un Distretto Famiglia, il nuovo “Bar al parco” sempre di Daiano, la “Malga Daiano” ed infine “Thomas Zorzi Odontoiatra”.

Alla cerimonia saranno presenti, oltre ai nuovi partner, anche un funzionario dell’Agenzia per la Famiglia e il coordinatore del Distretto Famiglia Michele Malfer, vicepresidente della Comunità Territoriale della Val di Fiemme, ente capofila del Distretto. Dopo la cerimonia è prevista una camminata nel “Bosco nascosto”, il progetto ludico-educativo proposto dall’assessora al Turismo di Daiano Alessandra Braito.

reti comuni fiemme Reti Comuni – Terza edizione a Daiano

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>