Richiedenti asilo, serata informativa a Castello di Fiemme

Da il 9 febbraio 2016
serata accoglienza castello fiemme
A tutti quelli che sono interessati e a tutti quelli che si lamentano e poi non si presentano venerdí 16 febbraio 2016 ore 20:30
Presso il Centro  Polifunzionale di Castello di Fiemme si terrà la serata informativa sull’accoglienza delle famiglie di immigrati nel paese !!
Per chi é contrario o favorevole é gradita la presenza !!
Condivideteli per cortesia Grazie !!
serata accoglienza castello fiemme Richiedenti asilo, serata informativa a Castello di Fiemme
.
profughi siriani 1024x683 Richiedenti asilo, serata informativa a Castello di Fiemme

Secondo le Nazioni Unite, più di 800.000 richiedenti asilo siriani sono venuti in Europa tra il 2011-2015.

Per avere un’ordine di grandezza, si stima che le persone ci starebbero su otto campi da calcio, messe strettamente in piedi, simili alle condizioni in cui senza dubbio hanno vissuto nel loro cammino verso l’Europa.

Più di quattro milioni di profughi siriani sono stati registrati in Egitto, Iraq, Giordania, Libano, Nord Africa e Turchia, con molti che vivono nei campi profughi.   Questo è l’equivalente di 62 campi da calcio.

Secondo le Nazioni Unite, ci sono più di 52 milioni di persone costrette a lasciare le loro terre in tutto il mondo.

Nel 2014, la metà dei rifugiati sono bambini sotto i 18 anni.

I rifugiati siriani rappresentano quasi un quarto dei rifugiati di tutto il mondo. Afghanistan e Somalia saranno i protagonisti dei prossimi grandi esodi di popolazioni di rifugiati.

Una nuova mappa online raffigurante il recente flusso di rifugiati verso l’Europa utilizzando i dati delle Nazioni Unite (ONU) visualizza la piena portata della crisi.

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi