Sci, partenza lampo del Fiemme-Obereggen

Da il 2 dicembre 2015
sci fiemme

Stagione sciistica al via la già dal 28 novembre, con l’apertura di molte piste.

Nel prossimo weekend saranno aperte tutte le 5 skiarea e, da domani (giovedì 3 dicembre), si può sciare anche sull’Olimpia 2 dell’Alpe Cermis.

Grande soddisfazione in Val di Fiemme per una partenza in pole position, grazie al clima rigido e alla professionalità degli staff tecnici che preparano le piste.

Fra sabato 28 novembre e domenica 29 novembre 2015, gli sciatori sono scesi in pista sull’Alpe Cermis, dove sono stati aperti tutti gli impianti, e nello Ski Center Latemar, dove è stato innevato anche il collegamento Pampeago-Obereggen.

“Piste perfette”, dicono gli sciatori, entusiasti anche per il Sole che non ha mai smesso di accompagnare le prime discese nella neve.

Nel prossimo weekend le Skiarea del Comprensorio saranno tutte in funzione.

L’Alpe Cermis apre giovedì 3 dicembre la sua pista più rappresentativa, l’Olimpia 2, che dal Rifugio Paion, a quota 2.250 m., scende fino al rifugio Doss dei Laresi, a quota 1.280 m.

Lo start della skiarea Bellamonte-Alpe Lusia è previsto già da domani.

Da sabato 5 dicembre aprono anche gli impianti di risalita di Predazzo (con collegamento con Pampeago e Obereggen), Oclini e Passo Rolle.

Il Comprensorio Fiemme-Obereggen affronta l’avvio della stagione turistica con tutti gli impianti aperti e molte piste perfettamente innevate. Non resta che attendere qualche nuovo fiocco dal cielo per vivere in pieno il fascino del clima prenatalizio.

SCI NOTTURNO

Da venerdì 27 novembre è possibile sciare sotto le stelle sulla pista illuminata di Obereggen, dalle 19.00 alle 22.00, ogni martedì, giovedì e venerdì.

APERTI ANCHE I CENTRI DEL FONDO DI LAVAZÉ E LAGO DI TESERO

Al via anche la stagione dello sci di fondo. Dal 28-29 novembre 2015 sono aperte la pista Campiol del Centro del Fondo di Passo Lavazé (3 o 4 km.) e l’anello di 1,5 km. del Centro del Fondo di Lago di Tesero. 

PRIMA NEVE, PRIMI EVENTI

Il primo evento sulle piste da sci, sabato 5 e domenica 6 dicembre 2015, è lo ski test gratuito di Pampeago The Winter Tour, che da quest’anno è firmato “La Gazzetta dello Sport”.

Venerdì 4 dicembre, alle 17.00, si inaugura Magnifico Mercatino di Natale di Cavalese.

Dal 9 al 13 dicembre 2015, anima le piste da sci la prima edizione di Ski Opening: 5 giorni di musica e neve dal respiro europeo per festeggiare l’avvio della stagione sciistica. Dai rifugi e dai locali notturni si affacciano deejay, attori e campioni di diverse nazionalità.   Innfo: www.visitfiemme.it

sci fiemme 1024x678 Sci, partenza lampo del Fiemme Obereggen Foto Federico Modica  

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi