Se pedali… ti sposo! – La nuova leggenda delle Dolomiti del Trentino

Da il 10 gennaio 2014
fiabe moderne by valle di fiemme it

Lagorai, Valli di Fiemme e di Fassa, un territorio fantastico dove le attività outdoor e le emozioni si sposano in un mix perfetto!

Tra le molte e antiche leggende che si narrano da millenni, tra i verdi boschi e le guglie dolomitiche delle nostre vallate, ne spuntano ora di nuove,  fatte di immagini, di suoni e di emozioni, catturate in pixel dalla moderna tecnologia per essere poi raccontate..  non più dalla nonna..  ma dai cristalli liquidi di innumerevoli dispositivi digitali  che cercano in tutti i modi di accendere la fantasia del racconto..

ma.. secondo voi ci riusciranno?

In ogni caso, si può sempre chiudere gli occhi.. e viaggiare ancora a lungo con la fantasia.. nelle mille variabili possibili di queste fantastiche dolomitiche fiabe,  sapendo che alla fine del sogno ci sarà, sempre e comunque..  un intramontabile lieto fine!

LAGORAI – Prendendo spunto dal film «Se scappi ti sposo» con Julia Roberts, Dolomiti Lagorai Bike ha prodotto un simpatico video dove la sposa rimasta con l’auto in panne, per raggiungere la chiesetta di montagna dove l’aspettano per il matrimonio, inforca una mountain bike, getta velo e tacco 12 per indossare casco e scarpette adatte, e intraprende un vero e proprio percorso per biker provetti al cospetto delle vette dolomitiche del Lagorai. Attraversa boschi e pascoli, pedala lungo le rive di torrenti, oltrepassa ponti e s’inerpica tra le rocce, tutto a rotta di collo, trovando però anche il tempo per uno spuntino a base di prodotti tipici locali e latte appena munto.

Geniale e divertente. Anche il titolo del video è tutto un programma: «Se pedali… ti sposo», la nuova leggenda delle Dolomiti del Trentino, pubblicato su VisitFiemme ieri, 10 gennaio, già dopo qualche ora aveva ottenuto 225 visualizzazioni. Tra i protagonisti anche il sindaco di Moena, Riccardo Franceschetti , che si è calato benissimo nella parte  dell’autorità celebrante con tanto di fascia tricolore. D’altronde il «physique du role» ce l’ha. «Beh di matrimoni ne ho celebrati alcuni, anche se non mi era mai capitata un sposa così conciata commenta .

È stato  davvero divertente,  ma non sono io l’unica comparsa della valle». La sposa Prisca Castlunger di Canazei è istruttrice di mountain bike, lo sposo Adriano Ricci è un dipendente dell’Apt di Fassa. Ma nel video compare anche il direttore della stessa Apt, Livio Gabrielli, che racconta come è  nata l’idea. «Il video è stato prodotto da Dolomiti Lagorai Bike, un club di prodotto che associa le Apt della val di Fiemme, della val di Fassa, di San Martino di Castrozza e della Valsugana.

Nelle varie sequenze compaiono il Grand Hotel di Levico Terme, la zona del Travignolo di Predazzo, Maso dello Speck in val di Fiemme, la val di San Nicolò, la val Venegia nella zona di Passo Rolle, i bike park di Canazei e San Martino di Castrozza, e la chiesetta di Fuciade al Passo San Pellegrino.

fiabe moderne by valle di fiemme it Se pedali... ti sposo!   La nuova leggenda delle Dolomiti del Trentino

Questo articolo è stato letto 26563 volte!

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi