Sherlock Holmes a Cavalese

Da il 12 ottobre 2017
locandina sherlock

Sarà inaugurata sabato 14 ottobre, alle 17.30, una mostra internazionale di illustrazione e letteratura per l’infanzia fra stimolanti “indizi” ed eventi domenicali carichi di suspense.   

Dove c’è un mistero da risolvere arriva lui, il geniale e ironico detective Sherlock Holmes. A Cavalese scoprirà nuovi indizi attraverso la fantasia di trenta illustratori.

Dal 15 ottobre al 5 novembre 2017, il Museo d’Arte Contemporanea e il Comune di Cavalese, in collaborazione con “Notte di fiaba” di Riva del Garda, presentano “Sherlock Holmes e il caso del rinoceronte scomparso”. La mostra internazionale di illustrazione e letteratura per l’infanzia, a cura di Elio Vanzo, sarà inaugurata sabato 14 ottobre, alle 17.30, al Centro Arte Contemporanea Cavalese, in piazzetta Rizzoli. L’esposizione è già stata ospitata dal MAG, il Museo dell’Alto Garda, ottenendo un successo di visite.

Quest’anno il concorso per gli illustratori ha avuto come tema la storia del rinoceronte scomparso dedicata al famoso personaggio di Arthur Conan Doyle e reinterpretata da Fabio Negrin. Al vincitore, l’illustratore Lorenzo Sangiò, è stata dedicata l’edizione del libro della casa editrice “Orecchio acerbo” di Roma.

I trenta illustratori in mostra hanno prodotto una settanta opere con varie tecniche. L’originale insieme di immagini è dedicato ai bambini ma anche degli adulti in viaggio verso l’universo della fantasia. In occasione della mostra il museo di Cavalese resterà aperto dal giovedì alla domenica, dalle 16.00 alle 19.30, con ingresso libero.

Ogni domenica è stato organizzato un evento per bambini e genitori: domenica 15 ottobre, alle 16.30, “Racconto della fiaba” con Emma Deflorian – Teatro Arjuna; domenica 22 e domenica 29 ottobre, alle 16.30, “Laboratorio… da favola” con l’artista Roberta Segata; domenica 5 novembre, alle 14.00, “L’indizio… per scoprire segreti e misteri di Cavalese”, pomeriggio di gioco e cultura per bimbi e famiglie.

 Museo d’ ARTE CONTEMPORANEA CAVALESE

locandina sherlock 724x1024 Sherlock Holmes a Cavalese

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi